rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
DA PALAZZO

In Provincia la Lega vota il bilancio e si riavvicina a Romoli: la mossa a due mesi dalle elezioni che cambia tutto

Il Carroccio appoggia Romoli e il Partito democratico, votando il bilancio. Cosa cambia in vista delle elezioni

Ieri mattina è stato dato il definitivo via libera al bilancio provinciale, con l’okay arrivato sia in Consiglio che in assemblea dei sindaci. Se nell’ultima assise sono arrivati 42 voti favorevoli e una sola astensione, in Consiglio c’è stato un fatto interessante che potrebbe cambiare lo scenario politico in vista delle elezioni di marzo.

La Lega ha infatti votato a favore del bilancio proposto da Romoli e dal Partito democratico, avvicinandosi alla maggioranza. I salviniani, dunque, riconoscono quello che secondo loro è il buon governo del presidente. Ed ora è da valutare cosa accadrà in vista del voto di marzo, quando il Consiglio andrà al rinnovo e cambieranno nuovamente gli equilibri politici. La Lega, in virtù dei pochi amministratori rimasti, avrà fatica ad eleggere più di due consiglieri ma, chissà, nel caso in cui il Carroccio dovesse stringere un’alleanza con Forza Italia e dem, allora le cose potrebbero cambiare.

Anche se appare complicato che i leghisti possano slegarsi dal centrodestra e da Fratelli d’Italia, anche perché questo significherebbe mettere a rischio ogni singolo posto da assessore o da sindaco in tutta la Tuscia. Di certo, Romoli continua ad essere un fattore per il centrodestra. Nel bene o nel male.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Provincia la Lega vota il bilancio e si riavvicina a Romoli: la mossa a due mesi dalle elezioni che cambia tutto

ViterboToday è in caricamento