rotate-mobile
POLITICA

Convegno Udc, Daniela Scatolini: " Ho chiesto un tavolo di incontro per le problematiche del territorio"

Il 19 dicembre, si è svolta l’iniziativa “Donne costruttrici di dialogo e di confronto" promossa dalla Senatrice Paola Binetti, responsabile Pari opportunità del partito Udc

Il 19 dicembre, si è svolta l’iniziativa “Donne costruttrici di dialogo e di confronto" promossa dalla Senatrice Paola Binetti, responsabile Pari opportunità del partito Udc. È stato impossibile per me mancare. L'evento, aperto dal Segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa, ha trattato argomenti seri ed importanti illustrando la condizione delle donne nei nostri giorni, sempre più spesso vittime di episodi di violenza e di cronaca nera.

Convegno Udc2

Oltre al femminicidio i tavoli di confronto si sono occupati del ruolo della donna in politica, nella società e sul lavoro, evidenziando le difficoltà a cui vanno incontro, al diverso trattamento economico a cui sono sottoposte e alla maggiore difficoltà nell'affermarsi.

La lotta al femminicidio, come la lotta alla disparità di genere, è una battaglia che va affrontata insieme agli uomini, per poter così sensibilizzare tutti verso questa piaga sociale.

Convegno Udc

Si è poi parlato del deficit di personale medico ed infermieristico, della carenza di nascite causata dall'aumento del costo della vita a fronte di stipendi sempre più bassi, dell'importanza della crescita culturale possibile solo con la collaborazione tra famiglie e scuola, e di accoglienza. Questi sono stati alcuni dei temi trattati in una tavola rotonda che ha visto per la prima volta quattro senatrici di diversi schieramenti politici, quindi con idee politiche diverse, unite nelle battaglie umane.

Convegno Udc1

Una giornata di sensibilizzazione dove anche io ho portato il mio contributo presentando ai vertici del partito Udc, al Segretario Nazionale Lorenzo Cesa ed al Commissario Regionale Udc Regino Brachetti alcune problematiche che riguardano il nostro territorio chiedendo un tavolo di incontro per decidere come
intervenire. Una giornata intensa che ha rimarcato ciò che penso da sempre: In politica non esistono nemici ma avversari che devono mettere in primo piano il bene altrui confrontandosi pacificamente. Questa è la più bella vittoria della politica. Una vittoria che auspico possa avvenire anche nel nostro territorio.

Daniela Scatolini
Coordinatrice Udc Montalto di Castro e Pescia Romana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Udc, Daniela Scatolini: " Ho chiesto un tavolo di incontro per le problematiche del territorio"

ViterboToday è in caricamento