rotate-mobile
Giovedì, 30 Novembre 2023
0 °
Politica

NOMINE & POLTRONE | Diego Bacchiocchi commissario straordinario dell'Ater di Viterbo

È stato nominato, insieme ai commissario di Rieti e Latina, dal presidente della Regione Francesco Rocca. Prende il posto di Ivan Graziani

Diego Bacchiocchi commissario straordinario dell'Ater di Viterbo. È stato nominato dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che ha firmato il decreto.

Cinquantuno anni, di Orte, Bacchiocchi lavora nel settore delle energie rinnovabili. Nel suo comune di origine è stato assessore ai Lavori pubblici quando sindaco era Angelo Giuliani, mentre ora è consigliere di opposizione per Noi con Orte futura. È militante e coordinatore locale di Fratelli d'Italia.

L'incarico di Bacchiocchi terminerà con la costituzione del nuovo consiglio di amministrazione dell'Ater. Sostituisce Ivan Graziani, nominato presidente a luglio 2018 dalla giunta regionale di Nicola Zingaretti.

Non solo Ater di Viterbo. Rocca ha nominato i commissari straordinari delle Aziende territoriali per l'edilizia residenziale pubblica anche delle province di Latina e Rieti. Enrico Dellapietà all'Ater di Latina e Luigi Gerbino all'Ater di Rieti. Inoltre la giunta regionale ha approvato la delibera con la quale si procede al commissariamento dell'Ater di Frosinone, il cui commissario sarà nominato da Rocca con un successivo decreto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NOMINE & POLTRONE | Diego Bacchiocchi commissario straordinario dell'Ater di Viterbo

ViterboToday è in caricamento