rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
POLITICA

Emanuele Trevi vince il congresso provinciale di Italia Viva: è lui il nuovo presidente, battuto Mauro Miracapillo

I 118 iscritti di Italia Viva hanno indicato il nome del nuovo presidente provinciale

Emanuele Trevi nuovo presidente provinciale di Italia Viva a Viterbo. La nomina è arrivata stasera al termine dello spoglio delle schede su cui ognuno dei 118 iscritti di Italia Viva ha scritto la propria preferenza. Così come per la presidenza regionale e nazionale, è stato possibile votare anche online su una piattaforma dedicata. A sfidarlo c'era Mauro Miracapillo, il quale si era candidato contro di lui per dimostrare una sorta di dissenso nei confronti della linea che il partito ha deciso di intraprendere ultimamente. 

Trevi ha vinto il congresso provinciale con 58 voti (36 schede fisiche e 22 online), a fronte dei 21 (13 fisici e 8 online) ottenuti da Miracapillo. Il nome di Trevi era stato indicato da Felice Casini, eletto nel frattempo presidente regionale, questo significa che la base ha risposto compatta a quella che è stata la richiesta dei vertici nonostante dei principi di divisione a quanto pare rientrati. Miracapillo, appreso l'esito delle votazioni, si è congratulato con lo sfidante e gli ha comunicato di essere pronto a collaborare per il futuro del gruppo.

Trevi ha subito ringraziato Casini per averlo sostenuto, poi si è sentito telefonicamente con Paolo Moricoli ed Elena Angiani, rispettivamente consigliere comunale ed assessore del Comune di Viterbo entrambi appartenenti ad Italia Viva. Tutti e due lo hanno votato al congresso. Non ce n'era il bisogno, vista la posizione del partito, ma a loro Trevi ha rinnovato il pieno appoggio dei renziani all'amministrazione Frontini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emanuele Trevi vince il congresso provinciale di Italia Viva: è lui il nuovo presidente, battuto Mauro Miracapillo

ViterboToday è in caricamento