rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Forza Italia, incontro a Viterbo: "Siamo l'ala moderata, centrista e liberale del centrodestra"

Sabato il pranzo a palazzo dei Papi con Gasparri, Regimenti, Simeoni, Romoli e gli amministratori locali del partito

"Forza Italia nella Tuscia non solo è presente, ma è anche forte e decisiva". È quanto emerso, sabato 27 maggio, durante un pranzo a palazzo dei Papi tra amministratori di Forza Italia, locali e nazionali, invitati dal presidente della Provincia Alessandro Romoli. "Abbiamo parlato di futuro: quello del partito, certo, ma anche e soprattutto del futuro della Tuscia", afferma Romoli.

All'incontro hanno partecipato, tra gli altri, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, l’assessora regionale agli Enti locali, Sicurezza urbana e Polizia locale Luisa Regimenti e il capogruppo di Forza Italia alla Regione Lazio Giorgio Simeoni.

"Durante l’incontro - riporta Romoli - ho avuto modo di ribadire che il centrodestra non è fatto solo dai partiti della destra, appunto, ma anche da forze moderate, centriste e liberali che noi di Forza Italia rappresentiamo con orgoglio. Rivendichiamo, infatti, con forza l’appartenenza al Partito popolare europeo e ai suoi valori. Siamo diversi dagli altri perché siamo moderati, centristi, liberali, europeisti, cattolici, conservatori quando è necessario difendere i valori e le tradizioni del passato, progressisti quando dobbiamo traghettare l’Italia verso il futuro".

L'analisi si trasferisce poi sul locale. "Va anche sottolineato - prosegue Romoli - che Forza Italia ha una lunga tradizione in tutto il territorio della provincia di Viterbo, che da sempre si riconosce nei valori sopra elencati a tal punto da averne fatto la propria bandiera. Ma non è solo una questione di valori. C'è, infatti, anche l’inconfutabile fatto che Forza Italia governa e amministra molti comuni del territorio e lo fa davvero bene, ascoltando e risolvendo i problemi dei cittadini.

L’incontro di sabato tra amici di Forza Italia serviva proprio a questo - conclude Romoli -. A ribadire che siamo orgogliosi di fare del dialogo e del confronto quotidiano la nostra fondamentale azione politica. E per dire alla Tuscia che noi saremo sempre a disposizione di questo meraviglioso territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, incontro a Viterbo: "Siamo l'ala moderata, centrista e liberale del centrodestra"

ViterboToday è in caricamento