rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
L'INTERVISTA | VERSO LE ELEZIONI / Nepi

Amministrative, Franco Vita si candida per il quarto mandato: "Mi ripresento unito alla mia squadra"

Il sindaco di Nepi guarda con ottimismo ai prossimi 5 anni per proseguire con i progetti iniziati nel quinquennio amministrativo che sta per concludersi

Ha annunciato la ricandidatura dai suoi profili social Franco Vita, primo cittadino di Nepi, che si presenterà alle prossime elezioni amministrative correndo per il quarto mandato. Dopo un break di 5 anni tra la seconda e la terza amministrazione, sull'onda dell'entusiasmo per il lavoro portato avanti nell'ultimo quinquennio, il primo cittadino uscente ha deciso di ripresentarsi. 

"Ci avviciniamo alla data in cui dovranno essere presentate le liste elettorali per le elezioni comunali del prossimo 8 e 9 giugno - ha scritto Vita -. In settimana pubblicheremo la lista dei nomi dei candidati consiglieri comunali della nostra lista civica 'Noi e voi per Nepi', insieme al programma elettorale". 

Anche se il primo cittadino tiene ancora un certo riserbo sui nomi dei candidati della nuova lista elettorale, è chiaro che "squadra che vince non si cambia" e, visto che all'interno della giunta e della maggioranza non si sono registrati strappi o uscite di scena, pare proprio che il sindaco abbia riconfermato tutti gli 8 amministratori uscenti. Sono quindi 4 i nomi che andranno a completare la "nuova" lista. 

Per quanto invece riguarda il programma, "sono tre i punti principali sviluppati dagli aspiranti amministratori - racconta a ViterboToday Franco Vita -. Uno dei punti che abbiamo sviluppato fino ad oggi è sicuramente quello legato alle infrastrutture. La risistemazione del centro storico, i nuovi parcheggi, la sicurezza sulle strade e la viabilità sono un punto di partenza importante per poi poter portare sul territorio il turismo. E proprio il turismo è il secondo punto cardine del nostro programma per i prossimi 5 anni di amministrazione. Il terzo punto importante, che va di pari passo con il turismo - prosegue Vita - è la cultura, intesa anche come tradizione del territorio. È per noi importante cercare di attirare un turismo culturale e di qualità, che si fermi sul territorio e garantisca anche un indotto economico alla città".

 Per quanto riguarda invece eventuali avversari, pare che i rumors che da tempo animano il paese parlino di una corsa in solitaria. "Noi riteniamo che la minoranza - fa sapere Vita - qualunque sia la lista a rappresentarla dopo le elezioni, debba essere presente all'interno del consiglio comunale a garanzia della democrazia, ma se non ci fosse un'altra lista affronteremo la campagna elettorale nel rispetto dei cittadini e delle regole democratiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Franco Vita si candida per il quarto mandato: "Mi ripresento unito alla mia squadra"

ViterboToday è in caricamento