rotate-mobile
L'ACCORDO

Frontini sceglie Tidei: a cena con la candidata di Italia Viva e con Maria Elena Boschi

La prima cittadina guarda al centro in vista delle elezioni europee

Tra destra e sinistra, Chiara Frontini sceglie il centro. In vista delle imminenti elezioni europee, in programma l’8 e il 9 giugno, la prima cittadina sembra avere le idee chiare sul candidato da votare e far votare: Marietta Tidei, attuale consigliera regionale di Italia Viva e regina delle preferenze nella zona del litorale romano, tra la sua Santa Marinella e Civitavecchia.  Il 13 maggio, lunedì scorso, l’aspirante europarlamentare ha fatto tappa a Viterbo per un evento della sua campagna elettorale organizzato da Felice Casini, segretario regionale dei renziani. Al D-Club, che sarebbe l’ex Dulcas, incastonato tra le mura civiche in zona valle Faul, Tidei ha incontrato i suoi elettori e, al suo fianco, c’era proprio Frontini assieme a Maria Elena Boschi, dominus di Iv.

Che ci fosse una certa vicinanza tra Italia Viva e Chiara Frontini è cosa nota da diverso tempo, basti pensare che all’indomani della sua vittoria alle comunali nel 2022 fu Matteo Renzi in persona a rivendicare il risultato di Frontini annoverandola tra i sindaci a lui vicini. E non è un mistero che, all’interno della giunta e della maggioranza, ci sia una foltissima rappresentanza targata Iv. Alla cena, infatti, erano presenti Elena Angiani, Paolo Moricoli e Patrizia Notaristefano, oltre ad altri volti noti della galassia frontiniana. E non è detto che il gruppo, del quale fanno parte anche Maria Rita De Alexandris e (si dice) anche Emanuele Aronne, non possa allargarsi ulteriormente. 

L’indicazione, dunque, è palese. Alle europee, Marietta Tidei potrà contare sull’appoggio di Chiara Frontini e una buona dose della sua squadra di governo. Certo, l’avversario in terra di Tuscia è difficile da battere, quell’Antonella Sberna che alle sue spalle ha l’armata di Fratelli d’Italia, ma a questo punto non è da escludere una sconfitta più che onorevole, con un bacino di preferenze che - chissà - potrebbe anche rivelarsi decisivo in caso di elezione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontini sceglie Tidei: a cena con la candidata di Italia Viva e con Maria Elena Boschi

ViterboToday è in caricamento