rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
L'ADDIO

Nando Gigli: i funerali nel giorno dei morti, bandiere a mezz'asta in Regione

Il presidente del consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma ricorda il politico viterbese: "Immensa gratitudine e riconoscenza per il suo impegno"

"Nando Gigli ha dedicato la sua vita alla politica e alle istituzioni". Il presidente del consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma ricorda il politico viterbese morto ieri all'età di 88 anni.

Sono stati numerosi gli incarichi e le esperienze maturate da Gigli: presidente sia della giunta che del consiglio regionale del Lazio, più volte assessore e consigliere regionale, nonché sindaco di Viterbo, consigliere comunale e deputato.

"Con la scomparsa di Rodolfo Gigli - afferma Aurigemma - ci lascia un protagonista assoluto della storia della nostra regione. Lascia un profondo vuoto. Per questo, nel rivolgere la assoluta vicinanza ai familiari, il consiglio regionale esporrà le bandiere a mezz'asta, anche come segno di immensa gratitudine e riconoscenza per il suo impegno profuso per i nostri territori".

I funerali di Gigli, esponente di spicco della Democrazia cristiana, che ha poi aderito a Forza Italia e all'Udc, fino alla scelta di ritirarsi dalla politica attiva negli ultimi anni, sono stati fissati per giovedì 2 novembre, alle 14,15, alla basilica della Quercia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nando Gigli: i funerali nel giorno dei morti, bandiere a mezz'asta in Regione

ViterboToday è in caricamento