rotate-mobile
POLITICA / Tarquinia

Giulivi ufficializza la sua ricandidatura: "Campagna elettorale pulita e programma in mano"

Una conferenza stampa per presentare il programma dello scorso quinquennio e quello in fase di realizzazione per i prossimi 5 anni di amministrazione

Una conferenza "informale" nel patio del ristorante Gradinoro sul lungo mare di Tarquinia lido per Alessandro Giulivi, nella mattinata di oggi venerdì 3 maggio, che ha voluto incontrare i suoi sostenitori e la stampa per parlare di elezioni. Un incontro basato non tanto sull'ufficializzaione o la presentazione della squadra, quanto su un solido programma, in parte già realizzato e in parte in via di realizzazione, che ha distinto il suo primo quinquennio in amministrazione.

Conferenza Alessandro Giulivi a Tarquinia lido

"Più che annunciare la mia ricandidatura - ha detto il primo cittadino di Tarquinia - voglio illustrare il mio programma, perchè non esistono elezioni se non c'è un programma. Credo che tutti dovremmo fare un passo indietro e piuttosto che parlare male degli altri sarebbe opportuno parlare dei programmi". Insieme a Giulivi oltre ai componenti della sua maggioranza, seduti tra il pubblico, c'erano Alberto Riglietti, neo eletto presidente dell'Università agraria di Tarquinia e il commissario di Fratelli d'Italia Gianmaria Santucci. "Come tutti sapete - ha ricordato Santucci - io sto cercando di riprendere un po' il lavoro che Valentina Paterna ha fatto per la città di Tarquinia.

Giulivi - Tarquinia

Siamo qui a testimoniare che per Fratelli d'Italia, e anche per le altre forze di centro destra, la scelta di Alessandro Giulivi sindaco è ancora la miglior scelta possibile per la città etrusca". Una dedica speciale sulla prima pagina del programma dell'amministrazione Giulivi proprio "A Valentina e Ada, che hanno contribuito a scrivere le pagine di questi primi cinque anni di amministrazione e che sapranno ispirare le nostre scelte future". Tra il pubblico anche Sergio Caci a rappresentare il sostegno di "Noi moderati" al primo cittadino uscente.

Conferenza stampa Alessandro Giulivi

Il microfono è poi passato al presidente Alberto Riglietti: "Sono decisamente commosso della dedica che il sindaco ha voluto spedere per Ada e Valentina - ha detto Riglietti - perchè sono due donne eccezionali che hanno dedicato tanto tempo della loro vita all'amministrazione comunale e regionale. Ringrazio tutti i presenti e i cittadini di Tarquinia che mi hanno eletto presidente dell'Università agraria". In coda alla conferenza il rappresentante di governo ha voluto sottolineare l'importanza per  il territorio della prefernza ad Antonella Sberna candidata alle europee. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulivi ufficializza la sua ricandidatura: "Campagna elettorale pulita e programma in mano"

ViterboToday è in caricamento