rotate-mobile
INTERVENTO POLITICO / Santa Barbara / Via Santa Giacinta Marescotti

Via Marescotti al buio, Ciambella: "A rischio incolumità dei cittadini e sicurezza della zona" | FOTO

La consigliera comunale di Per il bene comune: "Dal Comune nessuna spiegazione né soluzione, presentata un'interrogazione urgente"

"Sono mesi che in via Santa Giacinta Marescotti l'illuminazione pubblica non funziona e la strada è rimasta completamente al buio creando notevoli disagi agli abitanti, sia per la loro incolumità sia per la sicurezza della zona". Luisa Ciambella, consigliera comunale a Viterbo di Per il bene comune, torna sulla situazione della strada, al buio, del quartiere Santa Barbara.

"La disattenzione della giunta Frontini - attacca Ciambella - non genera soltanto problemi all'amministrazione comunale, ma non manca di creare difficoltà e pericoli ai cittadini viterbesi. A nulla sono valse le proteste dei cittadini, tantomeno la pubblicazione di foto e video che mostrano la situazione. Dal Comune nessuna risposta, nessuna proposta di soluzione, nessuna indicazione in merito a quanto sta succedendo in via Santa Giacinta Marescotti. Tanto che i cittadini lamentano un evidente situazione abbandono".

GALLERY | Via Marescotti al buio

Ciambella fa sapere di aver "presentato un'interrogazione urgente alla sindaca per avere una risposta e soprattutto una soluzione tempestiva per gli abitanti via Santa Giacinta Marescotti" e "sperando di smuovere le coscienze dell'amministrazione Frontini, forse troppo impegnata nella ricerca della bellezza tanto da dimenticarsi dei viterbesi".

"La sicurezza di una città, di cui parleremo proprio domani in un consiglio comunale straordinario, non è solo - conclude Ciambella - una promessa da verbalizzare per il favore delle telecamere, ma è un impegno costante che richiede attenzione e rispetto per la città. Con questo ci auguriamo che dal Comune qualcuno prenda coscienza della realtà e decida di riportare la normalità in via Santa Giacinta Marescotti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marescotti al buio, Ciambella: "A rischio incolumità dei cittadini e sicurezza della zona" | FOTO

ViterboToday è in caricamento