rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
IL FATTO / Tessennano

"Imbrattati con scritte ingiuriose i manifesti elettorali di Nuova vita per Tessennano, abbiamo fatto denuncia"

La lista che vede Michela Rossi candidata sindaca: "Comportamento denigratorio che mina il tessuto sociale e il dialogo costruttivo"

Una denuncia ai carabinieri è stata presentata dalla lista Nuova vita per Tessennano dopo che "tutti i nostri manifesti affissi negli appositi spazi elettorali - fa sapere la lista stessa - sono stati imbrattati e danneggiati mediante l'applicazione di fogli con scritte ingiuriose riferite ad alcuni candidati. Una sgradevole notizia con cui stamani ci siamo svegliati. La vicenda è stata subito messa all'attenzione dei carabinieri della vicina stazione di Canino tramite apposita denuncia".

Tra le frasi si legge: "Con il postale candidato lo stato di ebrezza è assicurato", "Per un futuro disastroso... votate il tignoso", "Se l'acquedotto vuoi asciugare, a rubbacqua devi votare...", "Il paese sarà migliore... se sta a casa il Cetrone".

Nuova vita per Tessennano, che si presenta alle elezioni amministrative con la candidata sindaca Michela Rossi e nove aspiranti consiglieri comunali, non usa mezzi termini: "In un momento storico in cui il paese ha più che mai bisogno di unità e collaborazione per affrontare le sfide del futuro, è deplorevole assistere a comportamenti denigratori che minano il tessuto sociale e il dialogo costruttivo".

Poi rivendica: "La lista dei candidati di Nuova vita per Tessennano ha presentato un programma elettorale innovativo e orientato al bene comune, con l'obiettivo di rilanciare il paese e migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini. Tuttavia, invece di un confronto rispettoso e di un dibattito basato sui contenuti, alcuni individui hanno scelto la strada dell'insulto e della diffamazione. Questi attacchi personali e queste campagne denigratorie non solo mancano di dignità, ma rivelano anche un preoccupante disinteresse per il bene del paese. Si tratta di azioni che distraggono dalle vere questioni che Tessennano deve affrontare e che servono solo a seminare divisione e sfiducia".

La lista si chiede: "Perché queste persone scelgono di comportarsi in questo modo? Quali interessi personali o nascosti li spingono a mettere in atto tali comportamenti? La risposta - affermano - potrebbe risiedere in una resistenza al cambiamento e nella paura di perdere privilegi consolidati. Chi attacca Nuova vita per Tessennano potrebbe vedere minacciati i propri interessi particolari o potrebbe semplicemente essere incapace di proporre alternative valide e costruttive. Preferiscono quindi abbassare il livello del dibattito, ricorrendo a mezzi meschini per cercare di screditare chi, con impegno e dedizione, cerca di proporre soluzioni concrete e innovative".

Poi l'appello ai cittadini. "È fondamentale, in questo contesto, che i cittadini di Tessennano riconoscano la pochezza di tali comportamenti e scelgano di sostenere chi, con trasparenza e senso di responsabilità, lavora per il bene comune - affermano dalla lista -. Il programma elettorale di Nuova vita per Tessennano è il frutto di un'attenta analisi delle necessità del paese e di un ascolto attivo delle esigenze dei cittadini. Le proposte in esso contenute mirano a promuovere lo sviluppo economico, a migliorare i servizi pubblici, a valorizzare le risorse locali e a costruire una comunità più inclusiva e solidale. In un'epoca in cui la politica dovrebbe essere uno strumento per migliorare la vita delle persone, è triste vedere che alcuni preferiscono usare il proprio tempo e le proprie energie per attaccare gli altri. Tuttavia, non dobbiamo lasciarci scoraggiare da queste azioni negative. Anzi, è proprio in questi momenti che dobbiamo riaffermare con forza i valori della dignità, del rispetto e della collaborazione".

Infine: "Invitiamo tutti i cittadini di Tessennano a riflettere su queste dinamiche e a sostenere chi, con serietà e impegno, si dedica alla costruzione di un futuro migliore per il nostro paese - concludono da Nuova vita per Tessennano -. Non lasciamoci trascinare nel fango della denigrazione, ma alziamo lo sguardo verso obiettivi comuni, lavorando insieme per una Tessennano più prospera e unita. Rinnoviamo il nostro appello alla dignità e al senso civico. Facciamo sentire la nostra voce contro chi cerca di dividere e insultare, e sosteniamo chi lavora per il bene di tutti. Solo così potremo costruire un futuro migliore per Tessennano e per tutte le generazioni future".

Imbrattati manifesti elettorali lista Nuova vita per Tessennano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Imbrattati con scritte ingiuriose i manifesti elettorali di Nuova vita per Tessennano, abbiamo fatto denuncia"

ViterboToday è in caricamento