rotate-mobile
LAZIO AL VOTO

REGIONALI | La lista civica di Rocca si presenta agli elettori: "Viterbo deve smettere di essere discarica di Roma"

La lista civica del presidente ha presentato i propri candidati, oggi pomeriggio l’incontro con Francesco Rocca

È la giornata di Francesco Rocca. Il candidato presidente del centrodestra, oggi alle 17, sarà a Viterbo per il primo appuntamento della sua campagna elettorale nella Tuscia. Questa mattina, invece, la sua lista civica ha presentato i propri quattro candidati a consiglieri regionali: Renato Bacciardi, Barbara Aniello, Elisa Lo Verde e Jacopo Menghini. 

Rocca ha anche lasciato un videomessaggio, in attesa di intervenire di persona: “Viterbo è nel mio cuore, perché ho vissuto a Soriano due anni. La città e la provincia raccolgono tantissime meraviglie nascoste di carattere naturale, culturale paesaggistico. È una delle migliori province d’Italia ma, purtroppo, l’80% dei turisti si ferma al centro di Roma anziché visitare la Tuscia”. Non manca un passaggio sui temi caldi della campagna elettorale: “Non dimentico l’aspetto drammatico, quello della sanità trascurata, e quello dell’ambiente. Sono due temi importanti. I professionisti sanitari non sono valorizzati, servono più spazi e tecnologie per migliorare una sanità ad oggi romanocentrica. Capitolo rifiuti, Zingaretti ha trasformato voi viterbesi nella pattumiera del Lazio, va terminata questa stagione. L’obiettivo è rilanciare l’economia della Tuscia che soffoca dopo 10 anni di inerzia della giunta Zingaretti. La sfida è complessa ma io ho già governato la complessità, aprendo un ospedale, il Sant’Andrea, diventato una struttura di riferimento anche per Viterbo. Deve tornare la dignità sanitaria, insieme ad un ambiente sani, curato e valorizzato”. 

I quattro aspiranti consigliere, scelti da Rocca in persona, si sono presentati. Bacciardi, ex vicesindaco di Tarquinia, è un imprenditore del settore turistico, la Aniello  e la Lo Verde sono due docenti mentre Menghini è il più giovane candidato di tutta la regione. “Viterbo deve uscire dallo status di cenerentola del Lazio e smettere di essere un satellite di Roma. Rocca è la persona giusta per farlo, un volto vero in mezzo alle mille maschere della politica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

REGIONALI | La lista civica di Rocca si presenta agli elettori: "Viterbo deve smettere di essere discarica di Roma"

ViterboToday è in caricamento