rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
SINDACO BIS / Bagnoregio

Luca Profili si ricandida sindaco di Bagnoregio

Lo ha annunciato il primo cittadino dai suoi profili social

Ha dato l'annuncio ufficiale dai social Luca Profili, primo cittadino di uno dei comuni che hanno raccontato la Tuscia nel mondo. Il sindaco di Bagnoregio ha deciso di ripresentarsi alla prossima tornata elettorale per amministrare per altri 5 anni il comune. Nonostante le difficoltà vissute durante il periodo della pandemia, il successore di Francesco Bigiotti ha portato avanti progetti e sogni di una piccola cittadina, trasformando e "monetizzando" le bellezze del piccolo borgo. Sono tantissimi i turisti che ogni anno visitano Civita di Bagnoregio, grazie non solo alla bellezza del luogo, ma anche ad un progetto di marketing del territorio, portato avanti negli anni, che ha trasformato "la città che muore" nella "città che pulsa".

Turisti Civita di Bagnoregio-2

In occasione della candidatura di Civita di Bagnoregio a "Capitale della Cultura 2025", Profili ha raccontato un'idea quasi visionaria del suo comune, ma che ha portato Civita ad arrivare tra le 10 candidate finaliste. Dopo un primo mandato, a volte sofferto, Profili ha annunciato di voler proseguire l'avventura politico-amministrativa, ripresentandosi alla prossima tornata elettorale. 

Civita di Bagnoregio illuminata di rosso contro violenza sulle donne

Cosa ha detto Profili

"Ho cercato di interpretare questi quasi ormai 5 anni con grande serietà e credo che questa sia stata un’esigenza naturale per chi ha sognato, fin da piccolo, di ricoprire questo incarico. Ho cercato di mettere impegno, abnegazione, determinazione, sobrietà, costanza, onestà, umiltà. Ho cercato, a volte fino all’ossessività, di ascoltare tutti, dalla persona per strada al bambino a scuola, dalla signora alla finestra al cittadino che ha inchiodato con la macchina per segnalarmi qualcosa che non andava. Non mi sono sottratto alle critiche, soprattutto se costruttive, perché so che solo in esse risiede la possibilità di migliorarsi.
Luca Profili sindaco
Ci sono state sere, soprattutto durante la pandemia, dove ho faticato ad addormentarmi, altre in cui non sono riuscito proprio a chiudere occhio. L’ho fatto senza lamentarmi, perché chi amministra non può permetterselo. Ho voluto la bicicletta ed ho pedalato. Ho cercato di lavorare tanto, insieme ad un gruppo di persone speciali, per continuare a far brillare la nostra città, cercando di migliorarla, giorno dopo giorno.

Abbiamo provato a non lasciare indietro nessuno. Non abbiamo indovinato tutto ma ho la coscienza a posto di chi ha lavorato ogni giorno, ogni ora, solo per il proprio paese, cercando di rendere orgogliose le persone che qui hanno scelto di vivere. Molto è stato fatto ma credo che il lavoro non sia finito, per questo insieme ad una squadra di persone che hanno a cuore la nostra città, ci candideremo per i prossimi cinque anni di amministrazione, con la forza dei sogni, del lavoro che abbiamo svolto in questi anni e che sono certo riusciremo a svolgere in futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Profili si ricandida sindaco di Bagnoregio

ViterboToday è in caricamento