Mercoledì, 17 Luglio 2024
POLITICA

Rotelli (FdI): “L’aggiudicazione dei lavori della trasversale Orte-Civitavecchia è un’ottima notizia per i cittadini della Tuscia”

Il Presidente della Commissione Ambiente e Territorio: "siamo finalmente alle fasi finali dei lavori per il superamento del Comune di Monte Romano, che andrà a garantire una maggiore sicurezza stradale"

"Riceviamo dall'On Mauro Rotelli e pubblichiamo"

L’aggiudicazione definitiva dei lavori per la Trasversale Orte-Civitavecchia è una grande notizia e porterà benefici concreti per tutti gli abitanti della provincia di Viterbo.

Dopo i rallentamenti degli ultimi anni causati dalle discussioni sul tracciato, siamo finalmente alle fasi finali dei lavori per il superamento del Comune di Monte Romano, che andrà a garantire non solo un flusso più rapido del traffico ma soprattutto una maggiore sicurezza stradale. Inoltre, dobbiamo sempre ricordare che la Trasversale collega le due autorità del sistema portuale di Civitavecchia e Ancona, congiungendo il mar Tirreno con l’Adriatico. Dal punto di vista delle
infrastrutture si tratta di un vero balzo avanti per la Tuscia: Passo dopo passo stiamo assistendo alla realizzazione di un’opera fondamentale, una grande opportunità per rimettere in moto il nostro territorio.

Un ringraziamento particolare va al commissario straordinario Ilaria Coppa, che ha affrontato il dossier della Orte-Civitavecchia con estrema professionalità permettendo, grazie anche a un dialogo continuo con le istituzioni, di recuperare il tempo perso e di guardare con fiducia al prossimo completamento.

Mauro Rotelli
Presidente della Commissione Ambiente, Infrastrutture e Territorio della Camera dei Deputati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotelli (FdI): “L’aggiudicazione dei lavori della trasversale Orte-Civitavecchia è un’ottima notizia per i cittadini della Tuscia”
ViterboToday è in caricamento