Lunedì, 15 Luglio 2024
DOPO IL VOTO

"Roberto Vannacci a luglio a Viterbo": nella Tuscia ha preso quasi 5mila voti

Umberto Fusco annuncia la nascita del coordinamento "Noi con Vannacci", all'esito delle elezioni europee dove il generale era candidato con la Lega: "Seguiremo le sue azioni da europarlamentare"

Elezioni europee, all'esito del voto nella Tuscia "si apre una nuova fase con la nascita del coordinamento Noi con Vannacci". Ad annunciarlo è il coordinatore Umberto Fusco. In provincia di Viterbo il generale Roberto Vannacci, candidato con la Lega, ha ottenuto 4mila 850 preferenze, di cui 1171 nel capoluogo. Fusco anticipa, inoltre, che Vannacci "i primi di luglio sarà a Viterbo, questa volta da parlamentare europeo, per ringraziare personalmente il comitato e incontrare il nuovo coordinamento".

"Esprimo - afferma Fusco - grande soddisfazione per lo straordinario risultato ottenuto da Roberto Vannacci in tutto il paese, le cui oltre 530mila preferenze ne fanno il secondo eletto più votato in Italia".

Ieri sera, lunedì 11 giugno, la telefonata con il generale. "Ha espresso - fa sapere Fusco - gratitudine e apprezzamento per il grande lavoro svolto dal comitato elettorale pro Vannacci nella Tuscia che ha fatto registrare, anche a Viterbo, un risultato sorprendente con 4850 preferenze ottenute in provincia, pari al 50% dei voti ottenuti dalla Lega, e 1171 preferenze ottenute a Viterbo città, pari a circa i 2/3 degli elettori della Lega".

Umberto Fusco-5

Si chiude, dunque, un capitolo e se ne apre un altro. "Con l'elezione del generale - sottolinea Fusco - si conclude, quindi, l'azione del comitato elettorale al quale, in breve tempo, in molti si sono avvicinati consentendo il raggiungimento di un obiettivo importante e per il quale ringrazio coloro che ne hanno fatto parte. Si apre ora una nuova fase con la nascita del coordinamento "Noi con Vannacci", che continuerà a seguire le azioni del generale in Europa e a raccogliere istanze da parte dei cittadini della Tuscia con la certezza che queste possano essere rappresentate a livello nazionale e nelle istituzioni europee".

Infine l'annuncio. "Vannacci - conclude Fusco - ha reso noto che i primi di luglio sarà a Viterbo, questa volta da parlamentare europeo, per ringraziare personalmente il comitato e incontrare il nuovo coordinamento". Sarebbe la terza volta che il generale viene nel capoluogo della Tuscia, l'ultima proprio pochi giorni prima del voto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Roberto Vannacci a luglio a Viterbo": nella Tuscia ha preso quasi 5mila voti
ViterboToday è in caricamento