Pontuale commissario della Riserva lago di Vico, Righini: "Anche il parco dei Monti Cimini sia motore di sviluppo turistico"
Il messaggio dell'assessore all'agricoltura e ai parchi della Regione dopo la nomina del governatore Francesco Rocca
"I parchi del Lazio siano motore di sviluppo turistico". Lo afferma Giancarlo Righini, assessore all'agricoltura e ai parchi della Regione, dopo la nomina di Alessandro Pontuale quale commissario straordinario del parco Monti Cimini - Riserva naturale lago di Vico. Insieme a quello di Pontuale, il governatore Francesco Rocca ha firmato anche il decreto di nomina di Giorgio Polesi quale commissario straordinario del parco di Veio.
"Buon lavoro ai neocommissari straordinari - è il messaggio dell'assessore Righini -. Sono convinto che entrambi i commissari sapranno dare agli enti quella marcia in più per far sì che i parchi della regione si trasformino finalmente anche in motori di sviluppo turistico e che diventino luoghi privilegiati da scoprire e custodire da parte dei cittadini e dei territori che li ospitano".
Pontuale, così come Polesi, resterà in carica almeno fino alla nomina dei nuovi organi di amministrazione con i compiti e le funzioni dei presidenti e dei consigli direttivi.