rotate-mobile
Politica

Provincia, FdI "chiede la testa" di Romoli: "Governa con una maggioranza spuria, si dimetta subito"

Luigi Maria Buzzi, responsabile del circolo di FdI Viterbo: "La provincia ha bisogno di un partito che rappresenti veramente il territorio"

Riceviamo e pubblichiamo da Luigi Maria Buzzi, responsabile del circolo di FdI Viterbo

L’appuntamento con il salto sul carro del vincitore, immancabile dopo ogni elezione, si annuncia molto partecipato anche qui in terra di Tuscia. Già dalla prima uscita del neo presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, a cui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro, abbiamo assistito alle prime stranezze: convocati per rappresentare le urgenze del territorio sono giunti a Roma “personaggi” che come il Giano bifronte riescono a governare guardando contemporaneamente a destra, a sinistra, passando per il civismo fuori tempo massimo.

Già nel passato questo comportamento ambivalente, legato alla mera gestione del potere, ha fatto vittime illustri: una su tutte il sindaco di Viterbo, sfiduciato dalla gran parte della maggioranza di centrodestra dopo la scelta di candidarsi contro la sua stessa maggioranza. Scelta che, rinfreschiamo la memoria a chi ne ha poca, ha condotto alla chiusura anticipata dell’esperienza amministrativa al comune di Viterbo.

Luigi Maria Buzzi-3

Noi chiediamo, come sempre abbiamo fatto, coerenza. Coerenza nella collocazione politica e nelle scelte. Andare in Regione sostenuti dal partito che le elezioni regionali le ha appena perse rivendicando la propria appartenenza al centrodestra non è compatibile con i nostri valori e con lo spirito che ci impegna in politica. Noi, infatti, continuiamo a pensare che la coerenza politica sia un valore, che amministrare un ente trovi la sua ragion d’essere nel rispondere a una visione, a un progetto politico, a degli obiettivi in grado di cambiare concretamente la vita dei cittadini.

E coerenza vorrebbe che chi governa un ente come la provincia, con una maggioranza spuria sconfitta dalle urne, finalmente si dimettesse oggi stesso e si facesse da parte per consentire di dare al nostro territorio il governo che i cittadini, con assoluta chiarezza, hanno scelto di voler avere. Nel frattempo i personaggi di cui sopra stiano tranquilli: a rappresentare gli interessi e le priorità della Tuscia penseranno i consiglieri regionali eletti nella lista di FdI.

Luigi Maria Buzzi
Responsabile circolo FdI Viterbo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, FdI "chiede la testa" di Romoli: "Governa con una maggioranza spuria, si dimetta subito"

ViterboToday è in caricamento