rotate-mobile
Politica Vallerano

Vallerano, l'opposizione abbandona il consiglio: "Dissenso e protesta contro l'amministrazione"

Il gruppo Alternativa civica spiega le ragioni per cui ha lasciato l'aula durante la seduta di insediamento

Durante la seduta del primo consiglio comunale a Vallerano, il gruppo consiliare di opposizione Alternativa civica ha abbandonato l'aula dopo il giuramento del sindaco Adelio Gregori, la convalida dei consiglieri e la nomina della giunta.

"In segno di protesta - affermano i consiglieri di Alternativa civica -. Un gesto a nostro modo di vedere necessario per dare un messaggio forte e chiaro, non solo all'amministrazione ma a tutta la cittadinanza. Il gruppo di opposizione Alternativa civica Vallerano è più compatto e determinato che mai a svolgere il suo lavoro e vigilare. Sarà infatti il nostro gruppo a decidere se partecipare ai consigli comunali, i punti da affrontare e quali no, su quali tematiche richiedere infine la convocazione dell'assise".

Alle ultime elezioni Alternativa civica Vallerano ha ottenuto appena il 21,9% dei voti. "Abbiamo avuto un confronto e valutazioni sul modo di comunicare con i cittadini e, visto il risultato, evidentemente qualcosa non ha funzionato. Non spetta a nessuno, però, dirci come ci dobbiamo comportare nell'aula consiliare. Infatti gesti come questi sono evidenti segni di dissenso e una protesta politica chiara contro un'amministrazione lontana da noi per visione del mondo e per le scelte amministrative compiute che non ci appartengono. E rappresentare il dissenso di chi ci ha dato il voto, contro questa nuova amministrazione. L'onore di poterlo dimostrare ci è sembrato il minimo. E pare di esserci proprio riusciti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallerano, l'opposizione abbandona il consiglio: "Dissenso e protesta contro l'amministrazione"

ViterboToday è in caricamento