rotate-mobile
ELEZIONI REGIONALI / Montalto di Castro

Scatolini (UdC): "Riportare al centro dell'azione politica la persona con le sue necessità, i suoi bisogni e i suoi diritti"

La candidata al consiglio regionale del Lazio durante le iniziative elettorali a Pescia Romana e Montalto di Castro

Su input della capolista UdC Daniela Scatolini, candidata al consiglio regionale del Lazio, si sono svolte le iniziative elettorali a Pescia Romana e a Montalto di Castro alle quali sono intervenuti il segretario organizzativo nazionale UdC, Regino Brachetti, il responsabile regionale del partito, Antonio Saccone, il segretario provinciale UdC e candidato al consiglio regionale del Lazio, Gino Stella. Si è trattato di due appuntamenti voluti da Daniela Scatolini per aver l’opportunità di incontrare i suoi concittadini e le persone venute dai centri limitrofi.

Nel corso degli incontri sono stati affrontati diversi temi di stringente attualità. A partire dalla sanità, punto cardine dell’attenzione di Scatolini. "Sono nove anni che mi trovo in prima fila nella battaglia per il diritto alle cure", rivendica la candidata. Poi l'assistenza e i servizi efficienti. Sono stati toccati, inoltre, temi con i quali i cittadini si confrontano tutti i giorni: il sociale, le infrastrutture, lo sviluppo del turismo, dell’agricoltura e della pastorizia. "Argomenti - sottolinea Scatolini - trattati nella prospettiva della crescita del territorio e della creazione di occupazione".

"Nel corso dei confronti - riporta la candidata capolista dell'UdC - tante sono state le persone che hanno voluto fare sentire il proprio supporto e la propria vicinanza. L’opinione condivisa ha riguardato l’opportunità, per il territorio, di avere una concittadina valida e capace all'interno della Regione Lazio. Una persona che conosce le problematiche, le mancanze, le lacune e le priorità dei territori, e che sa cosa serve per affrontare e risolvere i problemi".

"Serve intercettare i finanziamenti tramite i bandi pubblici, non solo della Regione Lazio - ha detto Scatolini –. Occorre sfruttare anche le occasioni offerte dall’Unione europea, portando risorse nei terrori, per fare crescere le piccole comunità, lasciate per troppo tempo in disparte. Le periferie e i piccoli comuni devono ritornare ad avere il ruolo che gli apparteneva in passato, in termini di servizi e opportunità lavorative, con la creazione di un indotto economico stabile e duraturo. La priorità delle priorità - ha concluso Scatolini - è però riportare al centro di ogni azione politica la persona, con le sue necessità, i suoi bisogni e i suoi diritti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatolini (UdC): "Riportare al centro dell'azione politica la persona con le sue necessità, i suoi bisogni e i suoi diritti"

ViterboToday è in caricamento