rotate-mobile
DA PALAZZO

Giunta Frontini sotto attacco, FdI chiede le dimissioni di Franco ma la sindaca: “Siamo compatti”

Chiara Frontini e la sua squadra sono sotto assedio, piovono attacchi da tutte le parti. Ma lei è tranquilla: “Non ci facciamo scalfire”

Piovono attacchi da ogni parte. Sinistra, destra, centro. Del resto, per un’amministrazione civica questa è la normalità. E vale lo stesso anche per quella di Chiara Frontini, ora sotto il fuoco incrociato di Fratelli d’Italia, Lega e Pd. La pietra dello scandalo è Viterbo in fiore, che non si farà. O meglio, non si farà con quel nome, perché “San Pellegrino in festa”, a quanto pare, si dovrebbe svolgere negli stessi giorni. Per questa vicenda, FdI ha chiesto le dimissioni dell’assessore al Turismo, il professor Silvio Franco: “Se ne vada per il bene della città”, recita il durissimo comunicato dei meloniani. 

Il docente è finito anche nel mirino della Lega: “Vorremmo chiedere al responsabile dello Sviluppo Economico cosa ha fatto in questi otto mesi seduto sul suo scranno di assessore se, evidentemente, non ha programmato nemmeno gli appuntamenti più importanti in calendario della città nel primo anno del mandato Frontini. Sentir dire oggi che per Viterbo in Fiore non ci sono i soldi, da un’amministrazione comunale che ha buttato al vento circa 500 mila euro  per il Natale, con i risultati sotto gli occhi di tutti, per non parlare dei budget stellari spesi sulle mostre, sa un po’ di ridicolo”. Pure dai salviniani un attacco per nulla cavalleresco. 

Eppure, nonostante le critiche feroci, dall’entourage della prima cittadina fanno sapere che la sua nave non ha perso la rotta: “Siamo compatti, adesso più di prima. E fra tre mesi lo saremo ancor di più, questi attacchi non ci scalfiranno”. E un’altra risposta, quasi lapidaria, arriva a quelli che sostengono ci sia poco dialogo con i consiglieri comunali: “Questi tentativi di dividerci non avranno alcun effetto, perché anche i consiglieri navigano assieme alla giunta. Ogni settimana c’è una riunione, nella quale si parla di tutto”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Frontini sotto attacco, FdI chiede le dimissioni di Franco ma la sindaca: “Siamo compatti”

ViterboToday è in caricamento