rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
POLITICA

Antonio Tajani candidato alle europee, Romoli: "La sua decisione di candidarsi alle europee un atto di dedizione"

La notizia è stata data durante il consiglio nazionale di Forza Italia di oggi 20 aprile

Il presidente della provincia Alessandro Romoli commenta la notizia della candidatura alle europee del ministro Antonio Tajani. 

"L’intera comunità azzurra sostiene con entusiasmo la candidatura del segretario nazionale e ministro degli Esteri Antonio Tajani per le prossime elezioni europee, annunciata questa mattina durante il consiglio nazionale di Forza Italia. Un incontro della massima rilevanza al quale ho partecipato in quanto membro dello stesso Consiglio. Una scelta, quella del Segretario Tajani, che supportiamo con forza. Tajani è infatti uno dei migliori politici di cui l’Italia disponga, è autorevole, competente e vanta un’importantissima esperienza in Europa con due anni da Presidente del Parlamento Europeo.

La decisione del segretario Tajani di candidarsi alle europee si configura inoltre come un vero e proprio atto di generosità e dedizione alla causa politica moderata, popolare e liberale. Già gravato dai tantissimi impegni da ministro degli Esteri, soprattutto in questo momento storico con ben due guerre a pochi chilometri da noi, Tajani saprà comunque onorare anche questo nuovo importante incarico, perché nessuno ha dubbi sulla sua elezione.

L’obiettivo è uno: portare più Italia in Europa. Da parte nostra, ci impegneremo già dalle prossime settimane in una campagna elettorale serrata che traghetti Forza Italia oltre la soglia del 10 per cento nella Tuscia.

Un plauso va inoltre al deputato Francesco Battistoni, responsabile nazionale dell’organizzazione di Forza Italia, cui sono andati pubblicamente i ringraziamenti dello stesso segretario Tajani per aver organizzato con successo i congressi del partito in tutta Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Tajani candidato alle europee, Romoli: "La sua decisione di candidarsi alle europee un atto di dedizione"

ViterboToday è in caricamento