Mercoledì, 17 Luglio 2024
POLITICA

Uberto Fusco lascia Forza Italia: "Il mio impegno politico prosegue con Vannacci"

Dopo nemmeno un anno Umberto Fusco esce dal partito azzurro, ora è responsabile provinciale del coordinamento "Noi con Vannacci"

"Lascio Forza Italia, il mio impegno politico prosegue con Roberto Vannacci". L'annuncio viene dal diretto interessato, Umberto Fusco. "Dopo un'accurata riflessione - afferma - intendo dare evidenza che a partire dal 21 maggio si è interrotto il mio impegno politico in FI, partito del centrodestra in cui ho scelto di militare, seppur per breve tempo".

A luglio dello scorso anno l'uscita di Fusco dalla Lega, poi il suo ingresso in Forza Italia ufficializzato a settembre. "Ringrazio - fa sapere oggi - i dirigenti del partito per la stima dimostratami in questi mesi e per avermi accolto in un consesso che anche nelle ultime elezioni ha manifestato il suo radicamento e la sua vitalità nell'intero paese".

A ridosso delle elezioni europee Fusco ha annunciato la nascita del comitato elettorale pro Vannacci, diventato coordinamento "Noi con Vannacci" all'esito del voto, di cui è responsabile provinciale. "In coerenza con il progetto politico nato con il generale Roberto Vannacci, eletto come indipendente nelle file della Lega, per il quale mi sono speso con l'istituzione del suo comitato elettorale nella Tuscia e col quale continuerò a collaborare, ritengo doveroso lasciare il partito di FI a cui auguro comunque un futuro di crescita", conclude Fusco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uberto Fusco lascia Forza Italia: "Il mio impegno politico prosegue con Vannacci"
ViterboToday è in caricamento