rotate-mobile
Politica

Cepparotti (Lega): "Il recupero di valle Pierina non è merito di Frontini"

La coordinatrice comunale della Lega sull'inaugurazione del parco a Bagnaia: "Sarebbe stato opportuno ringraziare chi nel tempo ci ha lavorato"

Riceviamo e pubblichiamo dalla coordinatrice comunale della Lega di Viterbo Elisa Cepparotti

È stata inaugurata ieri la prima delle opere oggetto del finanziamento periferie degradate di due milioni di euro. Si tratta del recupero del parco di valle Pierina. Doverosi sono i ringraziamenti e sarebbero stati opportuni anche ieri a chi nel tempo ha collaborato e lavorato per la crescita e lo sviluppo del territorio. Un intervento che ha visto muovere i primi passi nel 2015 con l'allora assessore Saraconi e che ha visto porre in atto i progetti esecutivi e la firma della convenzione nell'amministrazione di cui facevo parte, grazie all'assessore Ubertini, ancora un doveroso ringraziamento alla dirigente Loriana Vittori che dal suo arrivo è riuscita a invertire i tempi biblici della pubblica amministrazione.

Il prossimo progetto su Bagnaia che partirà sarà la riqualificazione dell'arredo urbano di piazza XX settembre, poi il palazzo della ex circoscrizione, il lavatoio e i bagni pubblici, la torre civica, palazzo Gallo e la ex scuola media di Bagnaia. Sempre in vista di una riqualificazione del territorio e del suo sviluppo sono partiti anche i lavori nel parcheggio antistante il cimitero di Bagnaia, progettato e finanziato in parte sempre dalla scorsa amministrazione per un importo di 80mila euro. Mi auguro che in occasione del primo bilancio, lo stesso venga attenzionato in modo da non rimanere inagibile per anni.

Colgo l'occasione anche per segnalare la mancanza di segnaletica stradale in via Matteo Giovannetti, da poco inaugurata, e di porre l'attenzione sul ripristino dell'asfalto di via del Tavano che doveva essere come da indicazioni politiche eseguito in concomitanza al progetto di via Matteo Giovannetti.

Elisa Cepparotti
Coordinatore Lega Viterbo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cepparotti (Lega): "Il recupero di valle Pierina non è merito di Frontini"

ViterboToday è in caricamento