Vincenzo Petroni entra nel Cal: "Primo degli eletti nel centrodestra". Il neoconsigliere: "Farò sentire la voce della Tuscia"
Per il candidato di Forza Italia posto da consigliere al Consiglio delle autonomie locali del Lazio con 82 voti
Vincenzo Petroni eletto consigliere al Consiglio delle autonomie locali del Lazio con 82 voti. Il Cal è un organo che funge da coordinamento e raccordo tra la Regione e gli enti locali.
"Questa vittoria - commenta Petroni - la dedico in primis a Rodolfo Gigli, recentemente scomparso, che è stato per me un grandissimo maestro di politica, e a seguire a tutti gli amministratori di Forza Italia della provincia di Viterbo, a Francesco Battistoni e al presidente della Provincia Alessandro Romoli per avermi sostenuto e aiutato. Ripagherò la loro fiducia e quella dei cittadini impegnandomi al massimo delle mie possibilità per rappresentare all'interno del Cal le istanze del territorio e per far sentire la voce della Tuscia".
Romoli (Upi): "23 eletti con lunga esperienza alle spalle"
In totale, al Cal sono stati eletti 23 candidati. "Quello da loro ottenuto - afferma Alessandro Romoli, presidente di Upi Lazio - è un incarico di straordinaria importanza e delicatezza, perché sarà loro compito curare i rapporti di tipo amministrativo e a fare da raccordo tra la Regione Lazio e gli enti locali del nostro vasto territorio. Conosco personalmente molti dei 23 nuovi consiglieri del Cal Lazio, di tanti altri ho invece sentito parlare in termini assolutamente positivi. In ogni caso posso comunque assicurare che si tratta di persone con una lunga e comprovata esperienza amministrativa alle spalle. E questo rappresenta senza dubbio una forma di garanzia per i territori locali e i cittadini, i cui interessi verranno tutelati in modo tale che il Lazio cresca da nord a sud alla medesima velocità senza lasciare indietro nessuno. In qualità di presidente dell’Unione delle province italiane - Lazio, rivolgo a tutti i 23 neo consiglieri del Cal i miei migliori auguri di buon lavoro. L'Upi Lazio c’è ed è pronta a collaborare per incidere positivamente sulla crescita della nostra splendida regione".
Forza Italia: "Petroni al Cal poterà passione ed esperienza"
Per Petroni "le più sincere congratulazioni" da Forza Italia. "Questo - afferma il partito - è stato un risultato frutto di un importante gioco di squadra che ha confermato ancora una volta quanto Forza Italia sia radicata e largamente apprezzata nel Viterbese. A conferma di ciò, va infatti sottolineato che Petroni è il candidato che, all'interno della lista di centrodestra, ha ottenuto per la fascia più voti in assoluto nella provincia. Non abbiamo dubbi che Petroni, attualmente presidente del consiglio comunale di Sutri, si dedicherà a questo nuovo incarico con tutta la passione e l'esperienza maturata in tanti anni di attività all'interno della pubblica amministrazione. Il dato elettorale per il rinnovo del consiglio del Cal Lazio conferma quanto Forza Italia sia radicata e presente sul territorio. Forza di governo non solo a livello nazionale ma anche a livello locale, il partito costituisce il vero perno del centrodestra perché è l'unica forza nel panorama politico italiano, anche all'interno della stessa coalizione di governo, in grado di unire le istanze moderate, cattoliche, liberali, garantiste ed europeiste".
Di Sorte: "Petroni primo degli eletti"
A commentare il risultato anche Andrea Di Sorte, commissario provinciale di FI. "Il candidato di Forza Italia Vincenzo Petroni è risultato primo degli eletti nella lista di centrodestra e questo risultato è frutto di un grande lavoro sul territorio. La sua elezione certifica che Forza Italia c'è, è largamente presente nella Tuscia e lavora attivamente con i propri amministratori per il buon governo delle autonomie locali".
Azzurri per la Tuscia: "Petroni, garanzia per la Tuscia"
"Vincenzo Petroni è un amministratore locale di lungo corso e conosce perfettamente il funzionamento della pubblica amministrazione. L'esperienza da lui maturata in tanti anni di attività sul campo è una forma di garanzia per la Tuscia, i cui interessi verranno tutelati al meglio. Allo stesso tempo non possiamo esimerci dal fare un'analisi politica partendo dalle elezioni per il Cal. Petroni è infatti il candidato che, all'interno della lista di centrodestra, ha ottenuto più voti in assoluto per la sua fascia nella provincia di Viterbo. Questo significa che Forza Italia è determinante nel territorio della Tuscia, dove opera con amministratori locali apprezzati trasversalmente da elettori di ogni convinzione politica. Questo perché Forza Italia amministra e amministra bene", dichiarano Francesco Ciarlanti ed Ermanno Nicolai di Azzurri per la Tuscia - Forza Italia.
Fusco: "Petroni farà un ottimo lavoro"
Anche Umberto Fusco, di Forza Italia esprime "congratulazioni a Vincenzo Petroni per l'importante risultato ottenuto che rafforza il ruolo di Forza Italia sul territorio come forza politica di riferimento per amministratori e cittadini. Ma anche quello della Tuscia che saprà, tramite il lavoro di Petroni, rappresentare al meglio le istanze del Viterbese. Sono certo che Petroni saprà svolgere un ottimo lavoro di coordinamento e raccordo tra la Regione Lazio e gli enti locali".