rotate-mobile
ASL DI VITERBO

I sindaci approvano all’unanimità l’atto aziendale Asl alla conferenza sulla Sanità

Stamani la riunione, che ha visto l’approvazione del piano redatto dal direttore generale Daniela Donetti, prossima a lasciare l’incarico

L’atto aziendale della Asl di Viterbo è stato approvato all’unanimità dai sindaci durante la conferenza sulla Sanità. Ora l’ultimo step prima della ratifica ufficiale prevede l’okay anche da parte del Consiglio dei sanitari.

Il documento, già vagliato dalle organizzazioni sindacali, dalle associazioni di categoria e, ovviamente, dal Collegio di direzione, rappresenta uno degli ultimi provvedimenti - sicuramente, ad oggi, quello più importante -  di Daniela Donetti, direttore generale dell’azienda sanitaria dal 2015 ed ormai prossima a lasciare la carica. Come noto, la dirigente parmigiana si trasferirà a Roma, dove è stata nominata per fare la direttrice dell’ospedale Sant’Andrea.

L’atto aziendale non è ancora di dominio pubblico, in quanto consegnato in copia solo ai sindaci, alle rappresentanze sindacali e agli altri membri deputati al controllo. Tuttavia, secondo le spiegazioni pervenute dalla Asl stessa nei giorni scorsi, non si tratterà di un nuovo atto ma, bensì, di un “adeguamento necessario dell’esistente nel rispetto della normativa regionale di riferimento, con l’introduzione delle strutture previste nel DM 77 e nel Pnrr”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sindaci approvano all’unanimità l’atto aziendale Asl alla conferenza sulla Sanità

ViterboToday è in caricamento