SCUOLABUS

Trasporto scolastico a Viterbo: ecco dove e come inoltrare le richieste

Domande presentabili entro il 21 luglio, servizio riservato agli alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado del comune

Il Comune inizia la programmazione del prossimo anno scolastico. Oltre la nuova locazione per il ritiro dei buoni mensa è arrivato l'avviso pubblico per il trasporto diretto agli alunni di scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

“Possono presentare la domanda di iscrizione online, - si legge nel provvedimento -, disponibile sul sito istituzionale del Comune di Viterbo, entro il prossimo 21 luglio. La stesse domande, si ribadisce, dovranno essere inoltrate con procedura telematica con le modalità riportate nell’avviso. Destinatari del servizio di trasporto scolastico ordinario saranno gli alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie di primo grado del comune di Viterbo, residenti a non meno di 1000 metri dalla scuola di appartenenza, da intendersi quella più vicina alla propria abitazione” si legge nel documento emanato dal settore III (Pubblica istruzione).

Il servizio di trasporto scolastico ordinario, gestito da Francigena, si basa sulla presenza di linee individuate per aree territoriali, con prelevamento e accompagnamento degli alunni nel percorso “punti di raccolta – scuola – punti di raccolta”. Il servizio è erogato esclusivamente all’interno del territorio comunale. Per quanto riguarda gli alunni diversamente abili, sarà istituita una linea dedicata. In questo caso il servizio è gratuito e garantisce il percorso “casa – scuola – casa”.

In caso di ammissione al servizio saranno comunicati all’utente l’orario, e, in caso di trasporto scolastico ordinario, l’ubicazione della fermata. Le informazioni relative al servizio di trasporto scolastico saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Viterbo, nella sezione “Home page » Settori e Uffici » Settore III » Pubblica Istruzione » Trasporto scolastico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico a Viterbo: ecco dove e come inoltrare le richieste
ViterboToday è in caricamento