rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola

"Vogliamo scuole sicure": Azione studentesca dopo l'incidente al liceo Buratti

Il movimento punta il dito contro la Provincia di Viterbo: "Fatto spiacevole e vergognoso, servono più investimenti"

Riceviamo e pubblichiamo da Azione studentesca Viterbo

Abbiamo recentemente appreso dai giornali di uno spiacevole incidente successo ieri, in mattinata, al liceo classico e linguistico Mariano Buratti. L'incidente, da quanto riportano i giornali, è avvenuto ieri, a ridosso dell'ingresso del cortile scolastico. Per cause non ancora chiare, un elemento del cancello si è improvvisamente staccato dal resto della struttura urtando la testa di una collaboratrice scolastica. Si tratterebbe di una lastra lunga circa un metro e mezzo pesante ben 15 chili.

Un fatto non solo spiacevole, ma estremamente vergognoso e imbarazzante. Noi da sempre reclamiamo infrastrutture sicure e questo continua a non cambiare. Risulta evidente che per l’amministrazione provinciale le scuole non siano una priorità e a farne le spese è sempre la comunità scolastica.

Come Azione studentesca Viterbo chiediamo non solo una maggiore attenzione a tali problematiche, ma soprattutto più investimenti in edilizia scolastica. Nella speranza che non si verifichino mai più situazioni di questo tipo, rimaniamo fermi sulla nostra posizione: una maggiore attenzione all’edilizia per il bene dell’intera comunità scolastica e studentesca.

Azione studentesca Viterbo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vogliamo scuole sicure": Azione studentesca dopo l'incidente al liceo Buratti

ViterboToday è in caricamento