rotate-mobile
social

Facebook e Instagram a pagamento: il messaggio di Meta che chiede di scegliere

Ecco cosa fare se sul proprio telefono appare la schermata azzurra con il messaggio dove viene richiesto di scegliere se abbonarsi o meno a Facebook e Instagram

Usufruire di Facebook e Instagram senza interruzioni pubblicitarie? Da oggi è possibile, sarà sufficiente sottoscrivere un abbonamento specifico. Proprio in queste ultime ore, sugli smartphone di milioni di italiani sta arrivando un messaggio che invita gli utenti alla scelta. Dunque cosa fare? Per chi non volesse sborsare soldi niente paura, non sarà impedito l'accesso né tanto meno chiuso il profilo anche se, quel che viene chiesto in cambio - in modo del tutto trasparente - è l'uso dei propri dati.

L'avviso firmato Meta - società proprietaria di Facebook e Instagram - dal titolo 'Scegli come continuare a usare Facebook', mette in guardia chi sta per premere il tasto 'Usa senza costi aggiuntivi'. "Abbiamo introdotto una nuova possibilità di scelta relativa al modo in cui usiamo le tue informazioni per le inserzioni. Prima di confermare la tua scelta, scopri di più su cosa comporta ogni opzione". E invita ad aprire un link in cui è possibile visualizzare in che modo i dati verranno utilizzati.

In alternativa c'è il tasto 'Abbonati' che consente di "usare i tuoi account Facebook e Instagram - si legge ancora nell'avviso - senza inserzioni a partire da 12,99 euro al mese (imposte applicabili incluse)" e, in questo caso, "le tue informazioni non saranno usate per le inserzioni".

Per chi insiste sulla versione gratuita ecco aprirsi infatti una seconda schermata in cui Meta chiede ai suoi utenti di accettare che la società continui a usare "le informazioni dei tuoi account per le inserzioni" sempre più personalizzate.

Facebook e Instagram a pagamento-2

Facebook e Instagram a pagamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook e Instagram a pagamento: il messaggio di Meta che chiede di scegliere

ViterboToday è in caricamento