social

Piscine e parchi avventura: ecco dove sono a Viterbo

Una mappa dedicata a chi è alla ricerca di qualche ora di relax. La mappa delle strutture presenti in provincia di Viterbo

Con l'estate torna anche la voglia di trascorrere qualche ora di relax a bordo di una bella piscina oppure concedersi qualche ora di svago all'interno di un parco avventura o divertimenti.

Sì perché, sebbene la provincia di Viterbo vanti la presenza di spiagge e calette dove rifugiarsi dallo stress cittadino, non sempre è possibile concedersi una giornata al mare per staccare la spina. Dunque, l'alternativa per chi ha meno tempo o ricerca strutture in grado di offrire una gamma differente di servizi, è quella di scegliere una tra le piscine della provincia e parchi a tema. 

Piscine e parchi avventura: la mappa

Green park village - Immerso nel verde della Tuscia viterbese, il Green Park Village è un parco completamente dedicato alla famiglia. 2500 mq per giocare nei grandi parchi gioco Camelot ed Happyland, il Ristorante L'Antica Fonte per gustare prelibati piatti cucinati secondo le ricette della tradizione, il Baby Restaurant dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni per consentire ai più piccoli di trasformare anche il pasto in un momento di divertimento e ai più grandi di godersi il pranzo o la cena in tutto relax. A completare l'offerta il Baby Garden, uno spazio giochi per i bambini da 0 a 5 anni, lo spazio etrusco romano Veni, Vidi... Lusi! per i laboratori e i giochi sull'antica Roma e, d'estate, il Parco acquatico Fontevivola.

Acquapark Fontevivaiola - Attivo da oltre 20 anni, l’Acquapark di Fontevivola sorge a Sutri, nel cuore della Tuscia, a soli 45 km da Roma e appena a mezz’ora d’auto da Viterbo. Il parco acquatico offre quattro diverse piscine, progettate per rispondere alle esigenze di utenti appartenenti a diverse fasce d’età…ma non mancano spazi attrezzati dedicati agli sport di gruppo, per concedersi una tranquilla pausa tra un tuffo e l’altro e fare uno spuntino. Dimenticate caos, code interminabili per salire su uno scivolo e la folla. Le dimensioni contenute e l’organizzazione coerente degli spazi, concepita per rispondere alle esigenze di diverse tipologie di utenti (gruppi di ragazzi, adulti, famiglie con bambini piccoli), saranno la garanzia per una giornata di puro svago e serenità.

Parco Avventura Riva dei Tarquini - Tra i più vasti parchi avventura del Lazio, si estende su di una superficie di 40.000 mq, e si trova sul mare a pochi chilometri da Tarquinia. "Ci troviamo - si legge sul sito della struttura - immersi in una pineta adiacente al nostro Campeggio "Riva Dei Tarquini" dove abbiamo anche una nostra spiaggia privata con possibilità di farsi anche mezza giornata al mare". All'interno attività per diversamente abili. Gli accompagnatori non pagano nessun biglietto ma seguiranno i propri amici proprio sotto i percorsi. Per i più piccoli è fondamentale avere sotto di loro i propri genitori. Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti purché dotati di museruola, guinzaglio e paletta.

Piscina Monival - "La nostra struttura è un´oasi immersa nel verde situata ai piedi dei monti Cimini, il posto ideale dove trascorrere le calde giornate estive". Così si presenta la piscina Monival attraverso il proprio portale internet. Sono due le vasche presenti di cui una con acquascivolo e trampolino e l'altra con acqua bassa per i più piccoli munita di un mini-scivolo e una zona ludica. Presenti aree calcetto e pallavolo.

Piscina Comunale (Centro Federale FIN)Sito web

Larus Sport CenterIndicazioni

Orizzonte Blu-Piscina MontefiasconeSito web

Orizzonte Blu-Piscina Tennis Club ViterboSito web

Dimensione Nuoto ASD - Piscina e PalestraSito web

Agriturismo Giulia di GalleseSito web

Tevere Green VillageSito web

Il Podere di MarfisaSito web

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscine e parchi avventura: ecco dove sono a Viterbo
ViterboToday è in caricamento