rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
social Via del Santuario

Mostra dei 100 presepi e rievocazione della Natività a Santa Maria della Quercia: come partecipare

Quest'anno, come reso noto dalla parrocchia organizzatrice, l'evento si arricchirà di importanti donazioni. Ecco come partecipare alla mostra dei 100 presepi e al Presepe Vivente

Sono aperte le candidature per coloro che vogliono prendere parte al Presepe vivente organizzato dalla parrocchia della basilica santuario di Santa Maria della Quercia di Viterbo. Quest'anno la messa in scena sarà impreziosita dai banchetti costruiti a Cinecittà e utilizzati come parte della scenografia del film su Dante Alighieri donati alla Pro Loco dalla Indiana Production. Un elemento in più che, come specificano gli organizzatori sui social, contribuirà a rendere la rievocazione ancora più suggestiva.

"Come da diversi anni a questa parte - fanno sapere dal Comune di Viterbo - nel complesso monumentale di Santa Maria della Quercia sarà allestita la mostra dei 100 presepi nel chiostro della Cisterna, dall’8 dicembre al 6 gennaio, e la rappresentazione del Presepe Vivente nel Chiostro rinascimentale il 26 dicembre e il 6 gennaio, dalle 17 alle 19. Le iniziative vengono organizzate in un contesto di rara e assoluta bellezza, dove risuonano a ogni passo e a ogni sguardo echi potenti della storia e dell’arte. Quest’anno il Natale in modo particolare esprimerà e sarà dedicato a un valore importante, quello della pace. Che inizia da ognuno di noi. Che trova il suo seme nell’amore e nella condivisione".

Tutti coloro che vorranno mettere in mostra il proprio presepe o partecipare come figuranti al presepe vivente potranno rivolgersi ai seguenti contatti: segreteria@prolocoviterbo.itbasilicadellaquerciavt@gmail.com – Fb Pro Loco Viterbo / Fb Parrocchia Basilica Santuario Santa Maria della Quercia – Viterbo oppure potranno contattare al 393 3232478 Irene, responsabile cultura ed eventi della basilica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra dei 100 presepi e rievocazione della Natività a Santa Maria della Quercia: come partecipare

ViterboToday è in caricamento