rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

L'antica Betlemme e l'emozioni della Natività: la mappa dei presepi viventi di Viterbo

Location mozzafiato e borghi medievali sono i luoghi scelti per le rappresentazioni viventi della nascita di Gesù. Ecco le date dei prossimi appuntamenti

Le rappresentazioni viventi della Natività sono, da sempre, uno dei aspetti più suggestivi e carichi di fascino del periodo natalizio. Anche nella provincia di Viterbo, come nel resto della Penisola, non mancano associazioni e cittadini che, spesso col supporto delle amministrazioni locali, metto in scena delle rappresentazioni viventi della nascita di Gesù. Spettacoli davvero emozionanti che trovano casa in location uniche come i borghi della Tuscia.

La mappa dei presepi viventi del Viterbese

Presepe vivente di Civita di Bagnoregio. Le date sono: 26 e 30 dicembre - 1, 6 e 7 gennaio. Le rappresentazioni prenderanno il via dalle 16.

Presepe vivente Corchiano. Le rappresentazioni sono in calendario per il 25, 26 e 30 dicembre, 1, 6 e 7 gennaio.

Presepe Vejano. Partenza dall'Arco dei Granai Vejano. Le date delle rappresentazioni sono 26 dicembre, 1 e 6 gennaio dalle 17 alle 19.

Il mistero della Natività a Montefiascone. Le date delle rappresentazioni sono 26 dicembre; 1 e 6 gennaio dalle 17.

Presepe della Solidarietà in piazza san Faustino a Viterbo. Le date della rappresentazione sono: 26 dicembre, 1 e 5 gennaio dalle 17 alle 19.30. I proventi quest'anno saranno devoluti all'Associazione Italiana Persone Down sezione di Viterbo.

Presepe vivente basilica di Santa Maria della Quercia Viterbo. Le date sono: 26 dicembre e 6 gennaio dalle 17 alle 19.

Presepe vivente al quartiere Castello di Bolsena. Le date delle rappresentazioni sono: 26 dicembre, 1 e 6 gennaio dalle 17:30.

Presepe vivente di Tarquinia. Le date della rappresentazione sono: 26 e 30 dicembre, 6 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'antica Betlemme e l'emozioni della Natività: la mappa dei presepi viventi di Viterbo

ViterboToday è in caricamento