rotate-mobile
SOS

Salviamo l'oca "bullizzata" di pratogiardino: rifiutata dai compagni, da mesi se ne sta vicino a un palo

Per lei anche l'appello dell'artista viterbese Michele Villetti

Salviamo l'oca "bullizzata" di pratogiardino, da tempo costretta vicino a un palo nei pressi del laghetto che accoglie all'ingresso del parco cittadino. Per lei nelle scorse ore è arrivato anche un appello dall'artista viterbese Michele Villetti.

"Mi segnalano nella mia città questa oca - scrive pubblicando su Facebook delle foto -. Si trova da mesi ferma vicino a questo palo. Poco fa sono andato a vedere di persona e non riesce ad avvicinarsi al laghetto del parco perché è l'unica della sua specie. Ci sono germani reali e altre anatre che credo la caccino ogni qualvolta si avvicina, essendo sola". 

Villetti propone un paio di soluzioni. "Le cose da fare - afferma - sarebbero due a mio avviso: o portare almeno un'altra oca della stessa specie a pratogiardino (dove si trova ora), oppure prenderla e portarla in una fattoria dove ci siano altre oche come lei".

Infine la richiesta. "Chiedo cortesemente un confronto anche con le autorità locali o con chi potrebbe avere soluzioni. Io l'avrei presa ma non ho oche da me. Grazie a chi risponderà", conclude Villetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salviamo l'oca "bullizzata" di pratogiardino: rifiutata dai compagni, da mesi se ne sta vicino a un palo

ViterboToday è in caricamento