rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Smartphone, tablet e pc: consigli utili per tenerli puliti

Alcuni consigli utili e di facile applicazione per tenere questi dispositivi sempre in ordine anche dal punto di vista igienico

Tra gli oggetti più sporchi con cui veniamo in contatto quotidianamente lo schermo dello smartphone, la tastiera del computer e il tablet sono nella top ten. Tenere però lontano la sporcizia da questi strumenti non solo è possibile ma, anche, molto semplici. Ecco una breve guida per la pulizia di questi dispositivi.

Come pulire il computer

Per sterilizzare la tastiera basterà utilizzare una bomboletta ad aria compressa insieme a un panno morbido. Per una pulizia ancora più accurata, provate a riempire una ciotola d’acqua e ad aggiungerci qualche goccia di sapone per piatti.

Per quanto riguarda lo schermo, invece, meglio utilizzare un detergente specifico oppure un po’ di aceto e dell'acqua distillata (nella stessa quantità) da mettere in un nebulizzatore spray. Il liquido potrà così essere spruzzato su un panno morbido in microfibra.

Come pulire smartphone e tablet

Anche per loro vanno bene acqua calda e sapone. Utilizzate un panno in microfibra e inumiditelo leggermente, passatelo su tutte le parti del vostro dispositivo. Anche in questo caso potete mischiare alcol al 70% e acqua distillata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smartphone, tablet e pc: consigli utili per tenerli puliti

ViterboToday è in caricamento