rotate-mobile
social

Se i film Disney fossero girati a Viterbo e provincia... le FOTO meravigliose

Idea e lavoro straordinario del web e graphic design Paolo Peverini

Se i film Disney Pixar fossero girati nell'alta Tuscia e dintorni, come sarebbero? Se l'è chiesto Paolo Peverini, web e graphic design viterbese premiato e apprezzato in Italia e all'estero.

Un'idea a cui poi dato concretezza e il risultato è uno spettacolo. Un lavoro meraviglioso, pubblicato sulla sua pagina Facebook, che sta facendo incetta di reazioni, commenti (tra complimenti e frasi estremamente positive) e condivisioni. Sono centinaia e centinaia.

GALLERY | Poster Disney con i comuni viterbesi

Trenta foto per altrettanti comuni, trasformati in poster di film Disney Pixar. C'è Acquapendente, tra la via Francigena e la sua torre. Arlena di Castro con la casa sull'albero. Civita di Bagnoregio sospesa in aria. Bolsena con il borgo che si staglia sul lago. Canino e la raccolta di olive. Grotte di Castro con quella di patate. Il borgo fantasma di Celleno. Farnese e Pinocchio, perché qui venne girato lo sceneggiato di Luigi Comencini sul burattino di Collodi. Montalto di Castro e il suo litorale. Ma anche Tarquinia. Montefiascone e il vino Est! Est!! Est!!! Onano e la torre Eiffel perché viene detta "La piccola Parigi". Le pale eoliche di Piansano. San Lorenzo Nuovo e la sua caratteristica piazza. Vitorchiano e la statua Moai. E Viterbo, ovviamente, con la Macchina di santa Rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se i film Disney fossero girati a Viterbo e provincia... le FOTO meravigliose

ViterboToday è in caricamento