rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altri sport

Atletica, Riccardo Ticconi e Giuseppe Guerra atleti "All time"

I due sportivi della Alto Lazio sono entrati nelle liste provinciali grazi ai risultati dei campionati regionali di società per le categorie Assolute

Si conclude più che positivamente per l'Atletica Alto Lazio la trasferta di fine settimana a Tivoli, dove sabato 13 e domenica 14 maggio si sono svolti i campionati regionali di società per le categorie Assolute.

La squadra maschile entra tra le prime cinque formazioni in classifica generale con ben 9.125 punti e la squadra femminile è ottava su 47 squadre partecipanti con 6.944 punti.

Nelle corse punti buoni sono venuti da Matteo Cianchelli, 800 metri in 1'55"77 e 1500 metri. Lorenzo Ticconi, 100 metri. Federico Ercoli, 200 e 400 metri. E le staffette 4x100 metri con Ticconi, Belcapo, Pagnottella e Spiti A. e con Spiti V., Greto, Ciatti e Santoni.

Nei salti ancora record personale e provinciale allievi nell'asta per Riccardo Ticconi con 3.50, entrando al terzo posto tra gli All time provinciali e sfiorando i 3.70 che rappresentava il minimo di partecipazione per i campionati italiani. Record eguagliato anche da Erica Ciatti sempre nell'asta con la misura di 3,15. Lorenzo Ticconi e Lohajit Botticelli nel lungo, Iacopo Leonardi nell'alto.

Nei lanci le cose migliori sono venute dal solito Giuseppe Guerra, che con 39.09 realizza il suo nuovo record personale nel disco 2 chili entrando al settimo posto negli All time provinciali della specialità, e Andrea Forti che ottiene con 10,78 il quarto posto nel peso.

Ancora nelle corse buone prove nei 100 metri di Pietro Belcapo, Cristian Pagnottella e Melita Bertoccini. Nei 200 metri di Matteo Antonelli, Domenico Falvo, Andrea Spiti, Sonia Tundo e Valentina Delle Monache. Nei 400 metri di Sonia Tundo e Anton Ivanikhin. Negli ostacoli con Beatrice Laurenti, Riccardo Ticconi. Nel mezzofondo veloce con Ali Nouman, Michela Castagna. Nel mezzofondo con Erica Ciatti e Claudio Giulianelli. Nei salti con Valeria Spiti. Nel triplo e Aurora De Santis e Anita Santoni nell'alto.

Ancora nei lanci con Giuseppe Guerra nel martello, Andrea Spiti e Anita Santoni nel giavellotto, Camilla Greto e Valentina Delle Monache nel peso e un coraggiosissimo Michele Santoni a dare il suo contributo alla squadra nella durissima prova dei 10 chilometri di marcia. In gara anche la viterbese della Studentesca Rieti "Andrea Milardi", Elena Vergaro, che con le sue buone prove sui 100 e 40 ostacoli e staffetta 4x400 metri contribuisce non poco al primo posto della sua squadra nel campionato.

Complimenti agli atleti e tecnici dell'Alto Lazio dal suo presidente Ermanno Tronti che rimarca "l'entusiasmo e l'impegno agonistico profuso nelle gare da tutti i giovanissimi della società, un buon segnale per il prosieguo delle attività future".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, Riccardo Ticconi e Giuseppe Guerra atleti "All time"

ViterboToday è in caricamento