rotate-mobile
Altri sport

Campionati italiani di atletica, Elena Vergaro sul podio nella staffetta 4x200 metri

Agli indoor Juniores e Promesse l'atleta viterbese ha partecipato con Giuseppe Guerra dell'Atletica alto Lazio

Campionati italiani indoor Juniores e Promesse, due gli atleti che hanno rappresentato Viterbo alla rassegna nazionale andata in scena al Palacasali di Ancona sabato 3 e domenica 4 febbraio.

Giuseppe Guerra dell'Atletica alto Lazio, allenato da Sergio Burratti, ha gareggiato nel getto del peso. Elena Vergaro, allenata da Umberto Battistin e anche quest'anno in prestito alla Studentesca Rieti Andrea Milardi, ha gareggiato nei 60 ostacoli e nella staffetta veloce 4x200 metri.

Giuseppe Guerra

È di Vergaro il miglior risultato tecnico con la staffetta 4x200 metri, che consente all'atleta di salire sul podio con le compagne di squadra al terzo posto con il crono di 1'42"11. Un po' sotto tono, invece, nella prova dei 60 ostacoli che non le consente, così come successo negli altri anni, di accedere alla finale: si deve accontentare di 9"00 in batteria di qualificazione.

Guerra è ottavo nel peso con un lancio a 13,01 metri nell'esordio nella categoria Promesse, lanciando con il nuovo attrezzo da 7,260 chili. Peccato per gli ultimi lanci di finale dove è incappato in due nulli e un piccolo incidente nel lancio conclusivo, che forse gli avrebbero consentito un piazzamento migliore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di atletica, Elena Vergaro sul podio nella staffetta 4x200 metri

ViterboToday è in caricamento