Pattinaggio, sei viterbesi ai campionati italiani di Solo dance
Da domani gare per le atlete della Libertas Pilastro
Pattinaggio artistico: ultimo allenamento stagionale per Maria Casciani, Giorgia e Gioia Colella, Eva Frateiacci, Denise Lorenzini e Annalisa Cardella, che si sono qualificate per disputare il campionato italiano della specialità Solo dance in programma a Montesilvano dal 12 al 16 luglio.
Le ragazze, sotto lo sguardo delle loro istruttrici Alessia Marchetti e Erica Salta, hanno sostenuto l’ultimo allenamento della stagione per mettere a punto gli esercizi che dovranno effettuare domani e dopodomani. Poi sono partite alla volta della cittadina abruzzese.
"Le aspettative delle ragazze e delle allenatrici - sottolinea Carlo Turchetti della Asd Libertas Pilastro '92 - sono di partecipare al campionato italiano federale cercando di dare il meglio di loro stesse, pur sapendo che non sarà facile in quanto ci sono nel novero delle partecipanti atlete con molta più esperienza di loro. Comunque già il fatto di essere a disputare questa gara è importante per acquisire a loro volta esperienza e personalità. In bocca al lupo da tutta la Libertas Pilastro".
Il centro sportivo Sacro Cuore chiude la stagione 2022-2023 con molte soddisfazioni, sia dal punto di vista organizzativo (trofeo Città di Viterbo, Meeting di primavera e Trofeo delle stelline), sia per la partecipazione alle attività di circa 130 atleti con ottimi risultati nelle gare cui hanno partecipato. "I dirigenti - fa sapere Turchetti - ringraziano le istruttrici, gli atleti e le loro famiglie per la collaborazione".