rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
SPORT & SCUOLA

Campionati studenteschi di atletica leggera: le scuole Vanni, Fantappiè e Ruffini sul podio

Giuseppe Misuraca dell'Atletica Viterbo: "Dare merito agli insegnanti per aver mantenuto vivo l'interesse dei loro allievi per questa bellissima e formativa disciplina"

Bella giornata di sport giovedì 18 aprile al campo scuola di Viterbo, dove si sono svolte le fasi provinciali dei Campionati studenteschi di atletica leggera a cui hanno preso parte diverse scuole medie e superiori della Tuscia.

"I numeri - commenta Giuseppe Misuraca dell'Atletica Viterbo - non sono certamente quelli degli anni passati ma molte scuole hanno aderito a questa nuova edizione dei giochi e bisogna dare merito soprattutto agli insegnanti delle scuole presenti per aver mantenuto vivo nel tempo l'interesse dei loro allievi per questa bellissima e formativa disciplina sportiva. Il campo si è presentato in perfetto ordine e il lavoro dei giudici di gara, guidati dal fiduciario Franco Pica, e la segreteria gestita da Marina Tedeschi sono stati all'altezza del loro compito. Malgrado un leggero ritardo nello svolgimento delle gare, la manifestazione può considerarsi perfettamente riuscita, avvalorata anche da buoni risultati tecnici ottenuti sia da atleti appartenenti a varie società della provincia ma anche da numerosi giovani alla loro prima esperienza agonistica".

Per le scuole medie a livello di squadra vincono nei cadetti la Pietro Vanni di Viterbo e nelle cadette la Fantappiè di Viterbo, mentre per le superiori vince sia negli allievi che nelle allieve il liceo Ruffini di Viterbo. Tra le individualità sono da evidenziare i risultati ottenuti dai velocisti Riccardo Ticconi e Pietro Belcapo con 11"3 nei 100 metri juniores e Cristian Pagnottella con 11"4 negli allievi, Simone Nicolardi con 15" nei 100 ostacoli allievi, Beatrice Laurenti 4,85 metri nel lungo juniores femminile, Lorenzo Ticconi con 6,31 metri nel lungo juniores maschile e Tommaso Peroni 6 metri nel lungo allievi. Belle gare anche nell'alto con Andrea Spiti a 1,80 metri negli allievi e Matilde Bertini 1,40 metri nelle allieve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati studenteschi di atletica leggera: le scuole Vanni, Fantappiè e Ruffini sul podio

ViterboToday è in caricamento