rotate-mobile
Altri sport

Trofeo primavera, record personali per Matteo Cianchelli e Federico Ercoli dell'Atletica Alto Lazio

Ottima prestazione degli atleti viterbesi alla prima uscita outdoor del 2023

Si è aperta ufficialmente sabato 25 marzo, allo stadio “Maurizio Natali” di Colleferro, la stagione primaverile outdoor dell'atletica regionale del Lazio con la manifestazione denominata "Trofeo primavera", organizzata dalle società Atletica Colleferro-Segni e Runners Team Colleferro in collaborazione con il comitato provinciale della Fidal Roma sud, che ha interessato tutte le categorie federali dagli Esordienti agli Assoluti.

All'evento sportivo, che ha avuto un record di partecipanti in tutte le gare in programma, hanno preso parte, ottenendo i loro nuovi primati personali, anche i due portacolori della società viterbese Atletica Alto Lazio, Federico Ercoli e Matteo Cianchelli, impegnati nella prove non olimpiche dei 300 e dei mille metri. Non ancora rodati al meglio e appena usciti dal lungo periodo invernale di allenamenti, i due atleti hanno mostrato subito alla prima gara all'aperto su pista buoni miglioramenti tecnici conseguendo risultati cronometrici che lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione agonistica.

Matteo Cianchelli si è classificato al terzo posto assoluto nella prova dei mille metri con 32 iscritti, ottenendo un crono di 2'35"3 centesimi, e primo della categoria Juniores. Federico Ercoli si è classificato all'ottavo posto assoluto nella prova dei 300 metri, con ben 73 partecipanti, con 36"61 centesimi, secondo della categoria Juniores.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo primavera, record personali per Matteo Cianchelli e Federico Ercoli dell'Atletica Alto Lazio

ViterboToday è in caricamento