rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Altri sport

Atletica, il giovane Enrico Bossi è il più veloce della Tuscia: battuto il record nei 1000 metri dopo 27 anni

L'atleta della Finass assicurazione atletica Viterbo ha superato Alessandro Italiano durante i campionati provinciali giovanili, allievi e juniores

Lo ha inseguito a lungo e alla fine l'ha acciuffato. Record provinciale nei 1000 metri, tra i cadetti, per il giovane Enrico Bossi. L'atleta della Finass assicurazione atletica Viterbo, pupillo di Salvatore Nicosia, è il giovane più veloce della Tuscia dopo aver battuto, dopo ben 27 anni, il record di Alessandro Italiano della Alto Lazio, datato appunto 1996. Durante la seconda giornata dei campionati provinciali per le categorie giovanili e per gli allievi e juniores, Bossi ha registrato il tempo di 2'45"96.

In generale, in questi campionati provincia Viterbo ha mostrato tanta voglia di gareggiare a Viterbo. Squadre provenienti, come in passato, anche dalle regioni limitrofe (Abruzzo, Marche, Toscana, Umbria) e numerosissime dal Lazio. Ben sei le formazioni di squadre della Tuscia. Tutti hanno messo a dura prova il gruppo giudici, con gare completate sotto i riflettori del campo in tarda serata.

I cadetti della della Finass assicurazioni Atletica Viterbo-2

Ottimi i risultati ottenuti dalla formazione giovanile della Finass assicurazione atletica Viterbo e da quella assoluta dell'Atletica alto Lazio del presidente Ermanno Tronti. Entrambe, in queste ultime competizioni del 2023, hanno fatto valere l'ottimo lavoro svolto da atleti e tecnici durante tutto l'anno sportivo.

Per la Finass Viterbo, nella categoria Esordienti, vittoria negli F5 nel lungo per Linda Weidekind e secondo posto nei 50 metri per Stella Fabbretti. Primo nei M5 per Paolo Santoro nei 50 metri e secondo nel lungo.

Negli F8 vittoria nei 50 metri e nel lungo per Annachiara Cavallo e negli M8 secondo Matteo Casini nei 50 metri. Negli F10 vince 50 metri e lungo Stella Terzoli, con seconda Sara Nicolardi e terza Melissa Cioccoletti.

Nella categoria Ragazzi vittoria nell'alto per Andrea Forte e Sole Coletta. Claudia Iacomelli si impone nei 1000 metri e Michele Benedetti è secondo.

Tra i Cadetti da sottolineare i record personali ottenuti da Simone Nicolardi nei 1000 metri con 3’00”98, Riccardo Cianchelli nel martello con 34,80 metri e Angelo Carofano nel triplo con 11,32 metri.

Vittoria nell’alto per Tommaso Peroni e Matilde Paparozzi e secondo posto per Tommaso Montanini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, il giovane Enrico Bossi è il più veloce della Tuscia: battuto il record nei 1000 metri dopo 27 anni

ViterboToday è in caricamento