rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Altri sport

Atletica: Enrico Bossi sfiora il record provinciale nei mille metri, imbattuto da 26 anni

Record personale per Simone Nicolardi. Gli atleti della Finass assicurazioni hanno partecipato alla sesta prova del trofeo "Fulvio Villa" a Lanuvio

Si è svolto a Lanuvio, in provincia di Roma, organizzato dalla locale società di atletica, la sesta prova del trofeo "Fulvio Villa" di marcia regionale con gare extra di corsa su pista a cui hanno preso parte atleti e società di tutto il Lazio.

Alla manifestazione erano presenti alcuni atleti della Finass assicurazioni atletica Viterbo, accompagnati dal loro allenatore Salvatore Nicosia, che hanno conseguito buoni risultati tecnici a conferma dell'ottimo lavoro svolto in allenamento per tutta la stagione sportiva.

Enrico Bossi, interessante mezzofondista emergente della categoria Cadetti, si è avvicinato nuovamente al record provinciale dei 1000 metri correndo la distanza in 2'48"96. Il record appartiene al tuscanese Alessandro Italiano dell'Atletica Colavene Alto Lazio con 2'46"3 ed è stato ottenuto nel 1997. Bossi è quanto mai intenzionato a batterlo.

Buone performance anche per l'altro cadetto della Finass Simone Nicolardi, specialista negli ostacoli, che si è cimentato anche lui sulla distanza dei 1000 metri ottenendo il suo nuovo record personale con 3'02"44.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: Enrico Bossi sfiora il record provinciale nei mille metri, imbattuto da 26 anni

ViterboToday è in caricamento