Automobilismo, Luigi Gallo torna in pista e riparte da Monza: "Pronto a far bene"
Quarto round del Tcr Italy Dsg. Il pilota civitonico, al debutto con il team Aikoa racing, punta a una prestazione di spessore per ribadire le ambizioni di classifica
Weekend nel tempio della velocità per la Xc Motorsport, che sarà impegnato con Luigi Gallo nel quarto round stagionale del Tcr Italy Dsg sul circuito di Monza.
Un fine settimana che si preannuncia pieno di novità, visto che sarà il debutto del pilota civitonico con il team Aikoa racing, sempre al volante di un’Audi Rs3 Lms Dsg. L’obiettivo di Gallo, per questa gara, sarà quello di confermarsi ancora tra i protagonisti di campionato, vista la terza posizione in classifica generale a pochissimi punti dal secondo posto. Sarà quindi importante trovare subito il giusto feeling con la vettura e il tracciato brianzolo.
Luigi Gallo: “Sono pronto per Monza, in cui l’obiettivo sarà indubbiamente fare bene vista la terza posizione in classifica a pochissimi punti dal secondo posto. Con il team Aikoa abbiamo lavorato molto per cucire la macchina al mio stile di guida, pertanto i presupposti per fare bene ci sono tutti".
Il programma di gara del Tcr Italy Dsg prevede per venerdì 15 settembre le prove libere alle 9,05 e alle 13,10 e le qualifiche alle 18,25. Sabato 16 settembre, invece, gara 1 si disputerà alle 12,50 mentre gara 2 è prevista domenica 17 settembre alle 11,30.
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale Acisport tv (Canale 228 di Sky e 402 Dtt) e sulle pagine social del Tcr Italy.