Altri sport

Atletica, super Matilde Casini: è la under 14 più veloce del Lazio

Per l'atleta della Finass assicurazioni atletica Viterbo titolo regionale anche nel salto in lungo e dal "Paolo Rosi" di Roma torna con un doppio oro

Il “Paolo Rosi” di Roma ha assegnato nel weekend di sabato 21 e domenica 22 ottobre i titoli regionali individuali, Ragazze e Ragazzi, di atletica. Titoli separati ai 2010 e ai 2011. La Finass assicurazioni atletica Viterbo brinda alla conquista di ben due medaglie d'oro da parte della giovanissima atleta Matilde Casini nei 60 metri e nel salto in lungo.

La gara più impegnativa di Casini è stata sicuramente quella dei 60 metri con la disputa di ben 18 serie che la incoronano la più veloce del Lazio con il suo 8"25, molto vicina al suo record personale, e bissa il titolo anche nel lungo con la misura di 4,54 metri.

Non è da meno la sua compagna di squadra Anna Bussolin che sale due volte sul podio tra le nate nel 2011. Nei 60 ostacoli è terza con 11”40 e nel quadruplo è seconda con 10,80 metri. Podio anche per Alessandro Fabbretti, tra i nati nel 2011, quinto nel lungo con 3,96, e bene anche Matteo Scarponi, in gara nel peso e nei 60 metri.

Complimenti da parte del presidente della Finass Giuseppe Misuraca "ai tecnici di riferimento del settore Ragazzi, Umberto Battistin, Antonino Morabito e Leonardo Bargagli, per l'ottimo lavoro condotto quest'anno con il settore giovanile della società".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, super Matilde Casini: è la under 14 più veloce del Lazio
ViterboToday è in caricamento