rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Altro

Lo stadio Rocchi ai viterbesi: sarà interamente del Comune

La Regione cede la parte di impianto di sua proprietà: ecco cosa succede ora. FdI: "Ora il Comune faccia il suo senza perdere tempo"

Lo stadio Rocchi ai viterbesi. L'impianto di via della Palazzina, infatti, sarà definitivamente e interamente di palazzo dei Priori.
"Grazie alla Regione Lazio - spiegano i consiglieri di FdI Laura Allegrini, Antonella Sberna e Matteo Achilli - potrà entrare definitivamente nella disponibilità del Comune".

"Ciò è stato possibile - aggiungono - grazie all'impegno del consigliere regionale Daniele Sabatini che si è speso per rendere possibile lo sblocco dell'alienazione per la parte del Rocchi di proprietà regionale. A tempo di record è stato, infatti, approvato dal consiglio regionale un emendamento che consente finalmente questa possibilità".

I consiglieri di FdI Matteo Achilli, Laura Allegrini e Antonella Sberna

In attesa dell'espletamento delle procedure di trasferimento della porzione di proprietà della Pisana, a palazzo dei Priori basterà una richiesta di comodato d'uso per poterne avere il pieno controllo. "La norma - sottolineano Allegrini, Sberna e Achilli - concede intanto al Comune la possibilità di richiedere la concessione del bene in comodato d'uso in attesa della definizione dei relativi passaggi di proprietà. Una buona notizia per Viterbo e per i viterbesi". A breve, quindi, si potrà consegnare l'impianto alla Fc Viterbo.

"La Regione Lazio - commentano sempre Allegrini, Sberna e Achilli - sta lavorando concretamente per il territorio, cercando di dare soluzione ai problemi della città e di come sia costante e proficuo il lavoro del nostro capogruppo Sabatini. La giunta Rocca si è insediata da appena sette mesi, eppure già sono arrivati per il nostro territorio e per Viterbo importanti provvedimenti, grazie a un'azione amministrativa veloce e incisiva. Questo ne è l'ultimo esempio. Ora sta al Comune fare la propria parte senza perdere tempo prezioso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stadio Rocchi ai viterbesi: sarà interamente del Comune

ViterboToday è in caricamento