rotate-mobile
Altro

Pattinaggio | A Vera Lucernini, presidente della Libertas, stella d'argento del Coni: "Da più di 30 anni al servizio dello sport"

Oggi e domani la sua società organizza il Trofeo delle stelline che vede iscritti 180 atleti

Altri due giorni di gara di pattinaggio artistico, venerdì 26 e sabato 27 maggio, al centro sportivo parrocchiale Sacro Cuore con il Trofeo delle stelline Libertas giunto alla 13esima edizione.

Sono iscritti 180 atleti delle associazioni Libertas Pilastro (organizzatrice), Ardita Bomarzo, Fulgur Tuscania, Tuscia skating club Viterbo e Asd Viareggio.

Come consuetudine di queste gare, i bambini dai 4 anni in poi fino ai ragazzi di 20 sono divisi per età e per difficolta in base agli anni di pattinaggio, sostenuti e incitati da parenti e amici che li hanno accompagnati.

"Come è nel Dna della Libertas - sottolinea la società - le manifestazioni promozionali dello sport tendono affinché si instauri tra tutte le componenti delle associazioni (dirigenti, istruttori, atleti e le loro famiglie) un clima di aggregazione, socializzazione e fraternità per il bene e la formazione degli atleti".

Il Trofeo delle stelline Libertas è organizzato in collaborazione con la parrocchia Sacro Cuore e don Flavio Valeri, con il Centro sportivo provinciale e il presidente Nildo Rapiti.

Una bella notizia per la Libertas Pilastro. Conferimento del Coni della stella d’argento al merito sportivo alla presidente Vera Lucernini per i suoi 30 anni e oltre alla guida dell’associazione e al servizio dello sport e, in particolare, il pattinaggio. Verrà consegnata dal rappresentante provinciale del Coni Ugo Baldi il 16 luglio a Nepi nella annuale premiazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio | A Vera Lucernini, presidente della Libertas, stella d'argento del Coni: "Da più di 30 anni al servizio dello sport"

ViterboToday è in caricamento