rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
VITERBO

Open day dello sport a pratogiardino, per avvicinare i bambini alle associazioni del territorio

Ieri l'evento nel parco cittadino. Tra le varie discipline, l'atletica è stata rappresentata dalla Finass assicurazioni

Un open day di promozione delle attività sportive per i bambini ha avuto luogo a Viterbo, a pratogiardino, domenica pomeriggio 11 settembre, organizzato da Francesco Schirripa. L'open day ha visto la presenza di numerose società di varie discipline sportive e associazioni del capoluogo e si proponeva di restituire uno spazio vivo alla città e di avvicinare al mondo dello sport soprattutto i più piccoli, dopo il lungo e complesso periodo legato alla pandemia da coronavirus.

Tra le varie discipline presenti, l'atletica è stata rappresentata dalla Finass assicurazioni che opera ininterrottamente a Viterbo da ben 40 anni. I tre allenatori Federica Gregori, Umberto Battistin e Leonardo Bargagli hanno presentato ai bambini presenti all'evento giochi che ricalcavano in parte le specialità dell'atletica leggera: lanci, salti, corse ed alcuni circuiti sulla motricità di base.

La società, che ha visto presenti ai suoi corsi di avviamento alla disciplina circa 300 bambini, ripartirà nella sua attività formativa il 19 settembre alle 15 al campo scuola di Viterbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day dello sport a pratogiardino, per avvicinare i bambini alle associazioni del territorio

ViterboToday è in caricamento