rotate-mobile
BASEBALL

Viterbo punta sul baseball: la squadra iscritta a quattro campionati e guarda alla serie C

Tantissimi gli impegni già in agenda per gli atleti del Viterbo baseball

A Viterbo si allarga la famiglia sportiva. Torna a fare sentire la sua presenza sul territorio il Viterbo baseball, che quest’anno parteciperà a ben 4 campionati. Il direttore tecnico Alberto Massini ha già definito gli staff tecnici delle varie squadre. La prima grande novità è che ritorna a Viterbo la squadra seniores. Infatti i ragazzi che non fanno più parte dell’ under 15, sotto la guida di Federico Morini e Alessandro Bertollini, parteciperanno al campionato nazionale di Serie C. La squadra, oltre ai ragazzi transitati nella categoria superiore, potrà contare su diversi giocatori che lo scorso anno erano in forza al Montefiascone baseball.

La squadra

La  squadra giovane che cercherà di fare esperienza e puntare, nel giro di qualche anno, alla categoria superiore. Infatti basta pensare che la maggior parte di loro, con l’ausilio dei 2009, che fanno parte dell’ under 15, parteciperà anche al campionato regionale Under 18. Gli Under 15, sono stati affidati nuovamente a Roberto Fortunati, che sarà coadiuvato da Mauro Quatrini. Squadra questa quasi completamente rinnovata rispetto a quella dello scorso anno squadra campione regionale ed eliminata alle semifinali per lo scudetto. Infatti, della squadra dello scorso anno, sono rimasti solo 4 ragazzi, che, con l’inserimento degli ex under 14, sono pronti ad affrontare questa nuova avventura.

La squadra under 12

Alla guida degli Under 12 il confermatissimo Livio Quatrini, che dovrà gestire una squadra composta da ragazzini che si avvicinano per la prima volta al baseball e con l’obbiettivo dichiarato di divertirsi e prepararsi per il prossimo anno. Intanto l’attività agonistica è già ripresa per gli under 12 con la partecipazione al secondo torneo “Memorial Andrea Bologna”, organizzato dal Montefiascone baseball, dove, visto che per loro erano le primissime partite, hanno iniziato a fare esperienza con il gioco.

Nel frattempo l’attività giovanile non si è mai fermata. Infatti tre ragazzi del Viterbo baseball, Bertollini Leonardo, Ceccariglia Emanuele e Fortunati Alessandro hanno partecipato nel mese di dicembre con Il Cali Roma, al torneo internazionale di Tenerife, categoria Under 18, che vedeva tra gli altri partecipanti anche la nazionale tedesca.

Le due ragazze della squadra, Mastrocola Giorgia e Faccenda Alyssa, invece la settimana scorsa sisono recate a Sanremo, dove hanno partecipato insieme ad altre 60 ragazze provenienti da tutta Italia, al Torneo “Softball No Limits”, organizzato dalla locale società. Torneo che vedeva partecipare 60 ragazze divise in 4 squadre e dove erano presenti molte nazionali.

Gli impegni in agenda

Intanto sono iniziate le convocazioni per le selezioni per il “Torneo delle Regioni”. Sono già partiti i ragazzi della junior league con la partecipazione al primo try out di Pietrini Samuele, Cabrera Gomez Roniel e Mazza Vittorio. Nelle prossime settimane sono previsti i raduni per la Senior League e per la Little League. Per quest’ultima è stato designato come manager dal Comitato Regionale Lazio, con grande piacere e orgoglio del Viterbo Baseball Club, il nostro tecnico Roberto Fortunati. Nel mese di marzo inizieranno le prime amichevoli, sia per la Serie C che per gli Under 15, in vista di un'altra brillante stagione per i colori giallo blù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbo punta sul baseball: la squadra iscritta a quattro campionati e guarda alla serie C

ViterboToday è in caricamento