rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Basket

La Domus mulieris ospita Roma team up, la capitana Federica Pasquali ancora out

Il match in programma domani sera al Palamalè

Difficile impegno interno per le ragazze della Domus mulieris che sabato pomeriggio riceveranno la visita del Roma team up nel terzo turno di andata del campionato di serie B di basket femminile. Con la casella delle vittorie momentaneamente ferma a zero, il gruppo gialloblù proverà finalmente a sbloccarsi contro un'avversaria che, dal canto suo, proverà a sua volta a mettere in cascina i primi due punti della stagione.

Guai, però, a considerare Team up un'avversaria abbordabile. Le due sconfitte sono arrivate contro San Raffaele che è una corazzata e contro Frascati, altra formazione a punteggio pieno. Inoltre la formazione capitolina ha molte giocatrici che sono in doppio tesseramento con il Basket Roma di serie A2 e, qualora fossero a disposizione per questa gara, le difficoltà da affrontare per la Domus mulieris sarebbero maggiori.

Intanto in settimana i due principali temi in casa gialloblù sono stati il recupero di una buona condizione fisica per le varie atlete infortunate e il miglioramento delle percentuali offensive, autentico tallone d'Achille nella prime due uscite stagionali contro Elite e San Raffaele.

Sul primo fronte non arrivano purtroppo buone notizie dall'infermeria, considerando che la capitana Federica Pasquali sarà costretta a saltare anche questa gara per i postumi dell'infortunio al ginocchio patito nel test contro Terni. La sua assenza si aggiungerà a quella di Alessia Bertollini mentre un grande punto interrogativo è legato alla disponibilità di Micaela Gionchilie, anche lei alle prese con problemi fisici che le hanno impedito di allenarsi in questa settimana. Al momento la play è però l'unica recuperabile e saranno decisive le ore che precedono il match per provare a schierarla sul parquet, dove la sua esperienza e la sua leadership potrebbero essere determinanti contro un'avversaria agguerrita.

Per quanto riguarda il lavoro in palestra, molta attenzione è stata posta sui movimenti in attacco e sul tiro, essenziali per alzare le percentuali che si sono mantenute sempre troppo basse nelle precedenti due uscite. Senza dimenticare l'intensità difensiva che dovrà essere alzata ulteriormente rispetto alle due gare inaugurali.

La palla a due è in programma alle 19 e la direzione di gara sarà affidata a Andrea Suriani di Ciampino ed Enrico Gregori di Roma. L'ingresso al Palamalè sarà, come sempre, gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Domus mulieris ospita Roma team up, la capitana Federica Pasquali ancora out

ViterboToday è in caricamento