Domus mulieris, è tempo di tornare sul parquet: al via la preparazione per le viterbesi del basket
Da domani le gialloblù si ritroveranno al Palamalè per iniziare la preparazione in vista della stagione
Ultime ore di "libertà" per le ragazze della Domus mulieris che domani, giovedì 31 agosto, si ritroveranno al Palamalè per dare il via alla preparazione in vista della stagione ufficiale. La squadra viterbese sarà ai nastri di partenza del campionato di serie B di basket che scatterà nel weekend del 7 e 8 ottobre e avrà quindi più di un mese di tempo per prepararsi a dovere, consapevole delle difficoltà da affrontare in un girone sempre molto competitivo e agguerrito.
In questo giovedì alle 18,30 ci sarà lo staff tecnico guidato da coach Carlo Scaramuccia ad attendere le giocatrici confermate e anche i nuovi arrivi come Arianna Puggioni e Matea Atanasovska. Obiettivo di questa prima giornata è quello di effettuare alcuni test fisici preliminari e predisporre poi delle schede di allenamento personalizzate, in modo tale da consentire a tutte di raggiungere gradualmente un buon livello di forma.
Per questo motivo sono in programma due sedute giornaliere fino alla metà del mese, che diventeranno una con la ripresa dell’attività scolastica che impegnerà molte delle ragazze gialloblù. Previste anche alcune pause in concomitanza con le domeniche e le festività di santa Rosa.
La società sta anche lavorando per preparare una serie di test precampionato da cui lo staff tecnico potrà trarre indicazioni importanti. Sicura la partecipazione a un quadrangolare che si disputerà a Roma nel fine settimana del 30 settembre e primo ottobre contro Virtus Aprilia, San Raffaele e Virtus Albano che saranno avversarie delle gialloblù anche in campionato.
Oltre a questo evento che consentirà alla Domus mulieris di giocare due partite in due giorni, verranno certamente predisposti altri match amichevoli per consentire alle nuove arrivate di inserirsi bene nei meccanismi della squadra e a tutto il gruppo di migliorare sul piano fisico e tecnico.