rotate-mobile
Basket

Per la Stella azzurra inizia la seconda fase "ad orologio" del campionato

I biancostellati incontrano al Palamalè la Carver Roma Cinecittà

Riparte stasera la seconda fase “ad orologio” del campionato di C Gold che vedrà le dieci squadre di ogni girone incontrarsi, con partita unica, con le altre dieci dell’alto raggruppamento. L’Ortoetruria-Wecom Stella Azzurra Viterbo inizia il suo percorso affrontando al Palamalè la Carver Roma Cinecittà.

La formazione romana si è classificata al secondo posto del girone B, dietro l’imbattuta Virtus Roma e costituisce un’avversaria certamente molto temibile che vanta nel proprio roster ottimi giocatori come Cammillucci, Afeltra, Pagnanelli, Manzotti, Ciancaglini, Fucek e l’ex Benincasa. I biancostellati si ripresentano davanti al proprio pubblico dopo la battuta d’arresto interna contro Frascati che è costata due punti importanti che li avrebbero proiettati al terzo posto del proprio girone.

“Comincia stasera la fase decisiva della stagione - commenta coach Fanciullo -. Dopo un inizio complicato avevamo trovato gioco e ritmi guadagnando posizioni e sicurezza. L’ultima gara, purtroppo interpretata e affrontata in modo sbagliato, ci è costata parecchio. Ho detto ai ragazzi che ora inizia veramente un altro campionato nel quale dovremmo mettere sempre in campo ogni nostra risorsa. Non potremmo concederci errori, perché passi falsi pesanti sarebbero estremamente dannosi. Ho fiducia nei miei giocatori, so bene quale sia il loro valore e proprio per questo voglio vedere totale impegno e convinzione in ogni gara che ci attende, da giocare senza pressioni eccessive ma con la massima attenzione.

L’inizio della nostra fase “ad orologio” - prosegue Fanciullo - è estremamente duro perché dopo il match con la Carver andremo ad Anzio e poi avremo lo scontro interno con la Virtus Roma, che ormai ha quale unico traguardo quello di vincere anche tutte le prossime dieci gare, ma il nostro scopo è quello di concentrarci unicamente sul singolo impegno ed esprimere settimanalmente il massimo. Questo è quello che si attendono la dirigenza e i nostri tifosi che come lo scorso anno non faranno mancare in questa parte fondamentale del torneo il loro supporto dalle tribune. Mezzi e possibilità non ci mancano, per cui tutto dipende esclusivamente da ciascuno di noi”.

Per la gara di stasera convocati Price, Ortenzi, Bertini, Cittadini, Nieddu, Rogani, Baldelli, Taurchini, Pebole, Meroi, Martino e Casanova. Palla a due alle 18 sotto la direzione di Collura e Coda di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Stella azzurra inizia la seconda fase "ad orologio" del campionato

ViterboToday è in caricamento